28 Marzo 2024 17:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:21

L’ATTESA È FINITA. DOMENICA 11 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA FERROVIA. IL PRIMO TRENO FERMERÀ A IMPERIA POCO DOPO LE 11/I DETTAGLI

In breve: L'attesa è finita. Mancano solo 4 giorni e la nuova linea ferroviaria Andora - San Lorenzo entrerà in funzione.

inaugurazione_toti

L’attesa è finita. Mancano solo 4 giorni e la nuova linea ferroviaria Andora – San Lorenzo entrerà in funzione.

Domenica 11 dicembre, infatti, è in programma l’inaugurazione del nuovo tratto della ferrovia, dopo i lavori per il raddoppio iniziati il 2 novembre, ed è prevista una cerimonia organizzata da Trenitalia, in cui si saluterà il primo treno regionale in partenza da Andora diretto a Ventimiglia. La nuova infrastruttura ferroviaria rappresenta un ulteriore tassello del raddoppio della linea Genova – Savona – Ventimiglia.

Il treno, un regionale, fermerà a Imperia alle 11.20, per poi proseguire verso Ventimiglia. Sarà l’occasione per inaugurare la nuovissima stazione imperiese che manderà definitivamente in pensione quelle di Oneglia e Porto Maurizio.

All’inaugurazione saranno presenti i vertici di Ferrovie dello Stato e le autorità locali, tra cui il Presidente della Regione Giovanni Toti.

A partire da questa data, si considererà ufficialmente attiva la nuova linea, così come le nuove stazioni.

Condividi questo articolo: