29 Marzo 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:38

IMPERIA. IL COMITATO SAN GIOVANNI ACCENDE L’ALBERO DI NATALE. TANTI EVENTI DEDICATI ALLA SOLIDARIETÀ IN OCCASIONE DELLE FESTE/LE INIZIATIVE

In breve: Mercoledì 7 dicembre il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi ha proceduto all’accensione dell’Albero di Natale, posizionato in piazza san Giovanni a simboleggiare i sentimenti di amicizia e vicinanza all’intera popolazione cittadina.

sangiovanni_albero

Mercoledì 7 dicembre il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi ha proceduto all’accensione dell’Albero di Natale, posizionato in piazza san Giovanni a simboleggiare i sentimenti di amicizia e vicinanza all’intera popolazione cittadina ed ai numerosi ospiti che si trovano sul nostro territorio in occasione di questo lungo fine settimana di vacanza.

Questa mattina la Collegiata di San Giovanni Battista nel centro storico di Oneglia ha ospitato, in occasione della santa messa festiva delle ore 10,00, la consegna dei 120 pacchi dono contenenti generi alimentari destinati alla Caritas parrocchiale. L’iniziativa è stata realizzata anche con il contributo delle aziende Fratelli Carli, Agnesi e Supermercato Conad di via de Sonnaz.

Si tratta di un altro importante impegno finanziario sostenuto dal Comitato san Giovanni realizzato grazie alla grande partecipazione di tanti imperiesi alla festa di san Giovanni del mese di giugno.

Nel pomeriggio si è rinnovato il tradizionale appuntamento con gli anziani ospiti della Casa di Riposo di via Agnesi, al quali è stato offerto un pomeriggio di musica, animazione e giochi e il panettone augurale delle festività natalizie.

Nei prossimo giorni, precisamente da lunedì 12 dicembre p.v. presso il punto IAT di piazza Dante e le edicole di piazza San Giovanni, spianata Borgo Peri e piazza Dante sarà in distribuzione il calendario “ Ineja 2017 “ che riporta le immagini più significative e divertenti della festa edizione 2016. Il calendario è prodotto e stampato gratuitamente dall’azienda Grafiche Amadeo-Centro Stampa Offset, che ha così consentito al Comitato san Giovanni di recuperare una importante somma destinata alla popolazione del Centro Italia colpita di recente dal terremoto ( foto di Marco Pesce, progetto grafico di Angelo Fusco ).

Sabato 17 dicembre p.v. in piazza san Giovanni i soci del Comitato provvederanno alla distribuzione della “cioccolata calda e panettone” a tutti gli amici che verranno a farci visita. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dei volontari della Croce Rossa Italiana, delegazione cittadina e si concluderà fino ad esaurimento scorte. Vi aspettiamo numerosi.

Un’altra importante e significativa iniziativa è stata realizzata in questi giorni a favore di una azienda familiare dedicata alla pastorizia ed agricoltura della regione Marche, individuata dal comandante della Forestale della zona, colpita dal recentissimo terremoto e che consentirà a questo nucleo familiare di proseguire la propria attività produttiva nel luogo abituale.

Si tratta della consegna di una unità abitativa tipo container la cui spesa complessiva sarà di circa 12000.- euro e che al momento il Comitato San Giovanni, unitamente alle aziende Centro Edile Imperiese, Grafiche Amadeo e Fratelli Carli è riuscita a sostenere fino all’importante cifra di euro 6.100.

Marco Podestà
Presidente Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi

Condividi questo articolo: