28 Marzo 2024 16:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:47

IMPERIA. NOTTE IN BIANCO PER I RESIDENTI DEL CENTRO DI ONEGLIA. LA MUSICA NATALIZIA NON DÀ TREGUA. LA RABBIA DI UNA LETTRICE:”IN MOLTI ABBIAMO SEGNALATO, MA…”/LA STORIA

In breve: Musica natalizia sotto i portici di Oneglia. È questa la novità che, dalla giornata di ieri, interessa il centro della città, in occasione dell'avvicinarsi delle festività natalizie.

altoparlanti_oneglia

Musica natalizia sotto i portici di Oneglia. È questa la novità che, dalla giornata di ieri, interessa il centro della città, in occasione dell’avvicinarsi delle festività natalizie.

Non sono mancate però le segnalazioni al nostro giornale, a causa del fatto che gli altoparlanti, installati lungo entrambi i lati di via Bonfante, non hanno smesso di trasmettere musica per tutta la notte, creando non pochi malumori tra i residenti della zona. Verso le 9.30 di questa mattina la musica è stata spenta, per poi ripartire a volume più basso.

Questa notte, circa alle 2.30, ero esasperata perchè non riuscivo a dormire a causa della musica racconta una lettrice, residente nel centro di Oneglia – Così, non sapendo chi contattare, ho chiamato il 115. Mi hanno risposto che avevano già ricevuto diverse segnalazioni, sia loro che i Carabinieri, e che stavano cercando di risalire a chi effettivamente aveva il controllo degli altoparlanti. La musica ha continuato ad esserci ininterrottamente e, alle 7 di questa mattina, dopo una notte in bianco, ho deciso di chiamare la Polizia Municipale, che a sua volta mi ha risposto di fare una segnalazione a Confesercenti. A quel punto ho rinunciato. Aspettavo di uscire di casa per passare dai negozianti di Galleria degli Orti per chiedere direttamente a loro se sapessero chi controllava gli altoparlanti. La sorpresa alle 9.30, quando di colpo la musica si è fermata. 

Il fatto è che il centro è visto solo come luogo a disposizione di eventi, musica, rumori, e non si pensa ai residenti che ci vivono tutti i giorni. Ora hanno provveduto ma spero che non riparta di nuovo nel cuore della notte. Voglio pensare che abbiano solo sbagliato a regolare il timer, lasciando per sbaglio accesa la musica anche in orari in cui non era necessaria”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: