20 Aprile 2024 07:41

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:41

IMPERIA. SVELATO IL PROGETTO “LUCINVIA”. UN’ESPERIENZA UNICA NELLE VIE DI ONEGLIA. BELLOTTI:”IL CENTRO STORICO ILLUMINATO PIÙ GRANDE D’ITALIA”/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Svelato il progetto "LucinVia", un'esperienza sensoriale che attraversa la zona pedonale del centro di Oneglia, che trasforma gli spettatori in partecipanti attivi, immersi in luci, musiche ed effetti speciali

lucinvia_presentazione

Svelato il progetto “LucinVia”, un’esperienza sensoriale che attraversa la zona pedonale del centro di Oneglia e che trasforma gli spettatori in partecipanti attivi, immersi in luci, musiche ed effetti speciali. L’iniziativa è portata avanti da 43 aderenti di via Monti, Galleria degli Orti, Galleria Bianchi Piazza Rossini e via Vieusseux, in collaborazione con il Comune di Imperia e la Confcommercio.

Ieri, in occasione della festa dell’Immacolata, c’è stata la serata di lancio, avvenuta durante l’evento “pilota” in cui Babbo Natale riceveva le lettere dei bambini, con l’accensione a sorpresa dei 12 proiettori che hanno illuminato le vie con suggestive immagini e coreografie luminose, che hanno lasciato sbalorditi tutti i presenti. Molte le prossime iniziative già in programma: il prossimo appuntamento è per il 17 dicembre, in cui è prevista un’altra spettacolare sorpresa.

Oggi, 9 dicembre, è avvenuta la presentazione ufficiale del progetto nella sala conferenze dell’Hotel Rossini, da parte di Alessandro Bellotti, rappresentante dei commercianti promotori di “InVia”, Marco Gorlero, Presidente Confcommercio Imperia e Simone Vassallo, Assessore Turismo e Manifestazioni.

SIMONE VASSALLO

“Grosso lavoro di sinergia fra Confcommercio, Comune di Imperia e più di 40 commercianti. Un’iniziativa originale che dev’essere un trampolino di lancio per la nostra città. Il progetto non comprende solo le luminarie ma è di carattere turistico e di promozione del territorio, dove la gente deve essere incentivata a venire a Imperia per vedere qualcosa che non c’è mai stato e che non c’è da nessuna parte. Un domani si possono utilizzare i proiettori per altri eventi nella città”.

https://www.youtube.com/watch?v=_A0im9ryF6c

MARCO GORLERO

“La Confcommercio ha sposato in pieno il progetto “LucinVia”, perchè crediamo che Imperia debba e possa essere rilanciata con progetti di questo genere. Abbiamo investito in termini economici, di persone e di lavoro, e siamo molto soddisfatti già del risultato di ieri sera e per tutte le iniziative che ci saranno da qua a San Valentino. Può essere un rilancio della città di Imperia e del commercio imperiese che ha tutte le possibilità di competere con le altra città della provincia e non solo”.

https://www.youtube.com/watch?v=0OgE389yv48

ALESSANDRO BELLOTTI

“Si tratta di un progetto complesso che include l’utilizzo di 12 proiettori, un impianto di filo diffusione e tutta una serie di eventi a tema natalizio, e non solo. Ieri sera è andata molto bene perchè una cosa è vedere le prove prima, un’altra è poi vedere la stessa cosa con tante persone. L‘attrattiva di Babbo Natale è stata una bella idea. Sono state consegnate 150 letterine dai bambini. L’effetto scenico c’è stato, e abbiamo fatto un video che rende l’effetto. Il progetto è disponibile sul sito LucinVia.it. Ci saranno un sacco di attrattive durante le feste natalizie e non solo, anche a San Valentino. Il prossimo appuntamento è il 17 dicembre con un’altra sorpresa. È possibile essere sempre aggiornati seguendo le nostre pagine Facebook e Instagram”.

https://www.youtube.com/watch?v=3klITb4VSNg

ECCO IL VIDEO LANCIO:

 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: