29 Marzo 2024 16:26

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:26

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA PERDE I “PEZZI”. IL MISTER BENCARDINO:”LA SOCIETÀ NON C’ENTRA, SONO SCELTE PERSONALI DEI GIOCATORI”/ IL CASO

In breve: "Gli unici giocatori che abbiamo deciso di far rientrare dal prestito sono Valerio Gallo e Luca Celotto perchè in ottica societaria preferiamo far crescere i nostri ragazzi come Pinna, Calzia..."

imperia-ok

È crisi in casa dell’Imperia Calcio. Dopo gli ultimi risultati, un punto nelle ultime quattro giornate, la società in accordo con il neo allenatore Alfredo Bencardino, subentrato a Valentino Papa, ha deciso di “sfoltire” la rosa dei neroazzurri per dare un segnale forte al gruppo. Il mister Bencardino, però, difende la società e motiva così la partenze di sette giocatori:

“Vorrei precisare – scrive Bencardino – che tutte le cessioni che ci sono state durante questo periodo di mercato non sono per volontà della società, andando per ordine mi viene da pensare a Felicello che per necessità lavorative difficilmente poteva allenarsi con continuità ma nonostante tutto avrebbe potuto far parte della prima squadra magari non da titolare, con Trucco abbiamo tempo per parlare e discutere del futuro fino a lunedì, Alberti è stata una sua volontà quella di andare all’Albenga così come Moraglia e Zambon che ha voluto avvicinarsi a casa sua. Gli unici giocatori che abbiamo deciso di far rientrare dal prestito sono Valerio Gallo e Luca Celotto perchè in ottica societaria preferiamo far crescere i nostri ragazzi come Pinna, Calzia e altri giocatori che fanno parte del nostro vivaio di giovani, piuttosto che metterli da parte per far giocare elementi di altre società. 

Smentisco le voci di mercato che riguardano De Simeis perchè il giocatore è felice di rimanere a Imperia e così sarà. La società non stà smembrando la rosa ma sono scelte dei singoli giocatori che preferiscono vestire altre maglie.
In ottica del difficile momento economico che sta interessando tutti possiamo solamente affidarci al mercato dei giocatori svincolati, nel caso in cui trovassimo qualche giocatore di valore faremo sicuramente di tutto per poterlo acquisire anche perchè questa domenica siamo già in emergenza con Castagna e Battipiedi fuori dalla formazione titolare”.

Condividi questo articolo: