Attualità, Home — 7 febbraio 2014 alle 17:38

TRENO DERAGLIATO ANDORA. VISITA MINISTRO LUPI – CHIAPPORI INCALZA LUPI: “Sono parzialmente soddisfatto dalle tue risposte, è il momento di dire questa tratta la facciamo punto e basta”

Il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori ha preso la parola durante l’incontro con il Ministro dei trasporti Maurizio Lupi. “Se fosse una risposta ad una question time – ha detto il sindaco di Diano Marina – mi riterrei parzialmente soddisfatto. C’è perplessità dopo le sue risposte e spero che RFI abbia dato delle risposte vere perché il problema del […]

di Gabriele Piccardo

chiappori lupi
Il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori ha preso la parola durante l’incontro con il Ministro dei trasporti Maurizio Lupi.
“Se fosse una risposta ad una question time – ha detto il sindaco di Diano Marina – mi riterrei parzialmente soddisfatto. C’è perplessità dopo le sue risposte e spero che RFI abbia dato delle risposte vere perché il problema del treno e la sua rimozione è fondamentale per il ponente. Non faremo sconti a RFI se non ci saranno cinque settimane, dovremo trovare un modo, che lavorino di giorno e di notte, la cosa non ci interessa. Ti voglio dire (Lupi, ndr) che la cosa è pesante e siamo d’accordo sul fatto che ci siamo perso col tempo sul raddoppio. Qualcuno ti ha detto un data: 2015 e io vorrei che la data fosse confermata da RFI, 2015 se da domani si sblocca perché le notizie da anni sono: 2009, 2011, 2015, 2018 e qui non finisce la storia. Io sto 2015 non me lo ricordo speriamo perché ne abbiamo bisogno.
Hai detto che ci sono 2 miliardi e 800 milioni stanziati per la Liguria per le ferrovie, io ti dico che sposta più di 200 milioni, sposta 1 miliardo perché prima che parte la gronda noi possiamo aver finito quel pezzo lì e non sono convinto che la gronda serva dall’altra parte perché tutti gli sono contro come la Lione-Torino, è il momento di dire: questa tratta la facciamo,punto e basta”.

LA RISPOSTA DEL MINISTRO LUPI