28 Marzo 2024 15:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:28

GO IMPERIA, MIGRANTI E RIVIERACQUA. SI PREANNUNCIA UN CONSIGLIO COMUNALE “CALDO” IL PROSSIMO 20 DICEMBRE/ECCO L’ORDINE DEL GIORNO

In breve: Martedì prossimo, 20 dicembre, si terrà l'ultimo consiglio comunale del 2016. Lo ha stabilito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 12 dicembre, la conferenza capigruppo

consiglio-20-dicembre

Martedì prossimo, 20 dicembre, si terrà l’ultimo consiglio comunale del 2016. Lo ha stabilito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 12 dicembre, la conferenza capigruppo. 

Il punto all’ordine del giorno più atteso è certamente quello relativo all’ingresso del Comune di Imperia in Rivieracqua, società per azioni a capitale interamente pubblico, creata allo scopo di gestire il Servizio Idrico Integrato nell’Ambito Territoriale Ottimale Imperiese.

Di grande valenza politica, con possibili feroci polemiche, la mozione della minoranza sull’accoglienza dei migranti, con la quale l’opposizione chiede al consiglio di esprimere “contrarietà alla eventuale collocazione sul territorio comunale e/o comprensoriale di ulteriori migranti”.

Altro punto importante all’ordine del giorno, destinato a far discutere, l’aumento di capitale della società Go Imperia. Una ricapitalizzazione di due milioni di euro, annunciata nelle scorse settimane dal Sindaco Carlo Capacci, con i soldi del “tesoretto”.

GLI ALTRI PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

– Riconoscimento tre debiti fuori bilancio e verbale di conciliazione
– Proroga all’Ast del servizio sino al 30/06/2017
– Approvazione nuovi criteri per l’occupazione del suolo pubblico
– Convenzione tra Regione Liguria e Comune di Imperia per prosecuzione progetto “Liguria in Rete”
– Partecipazione azionaria a Liguria Digitale
– Affidamento in house servizio parcheggi alla Imperia Servizi
– Modifica delibera consiglio comunale consegna depuratore a Rivieracqua
– Mozione Monesi
– Regolamento per assegnazione spazi aree pubbliche
– Soppressione spazi non occupati sul mercato

Condividi questo articolo: