18 Aprile 2024 20:58

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:58

IMPERIA. VENERDÌ 16 DICEMBRE E 20 GENNAIO AL VIA L’OPEN DAY DEL LICEO SCIENTIFICO VIEUSSEUX. TRE GLI INDIRIZZI DI STUDIO / ECCO QUALI

In breve: Si ricorda che i termini di presentazione delle domande per le iscrizione alla Scuola Superiore vanno dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

liceo vieusseux

Anche quest’anno il Liceo Vieusseux organizzerà degli incontri di Orientamento rivolti gli alunni delle Scuole Medie e alle loro famiglie per presentare loro l’offerta formativa dei 3 indirizzi della scuola.

Si terranno due incontri nella nostra sede di Via Terre Bianche:
VENERDI’ 16 DICEMBRE 2016 dalle ore 16.30 alle ore 19
VENERDI’ 20 GENNAIO 2017 dalle ore 16.30 alle ore 19.

Dopo un incontro informativo in Aula Magna, il pomeriggio procederà con una serie di laboratori didattici che coinvolgeranno i ragazzi intervenuti. Si potrà assistere ad esperimenti di Scienze e di Fisica, lezioni sulla poesia nelle canzoni dei cantautori italiani, giochi sull’eredità della lingua latina nell’italiano moderno, performances di storia dell’arte, e tante altre attività che stiamo preparando per i nostri ospiti.

Saranno presenti la Dirigenza, alcuni docenti e diversi alunni dei tre indirizzi. I docenti e gli alunni saranno lieti di mostrare la scuola, illustrarne le attività e rispondere ad ogni domanda.
Si ricorda che i termini di presentazione delle domande per le iscrizione alla Scuola Superiore vanno dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Pubblichiamo l’elenco completo delle attività laboratoriali previste per il 16 dicembre:

Esperienze di Fisica 
Esperienze di Scienze
Italiano -La poesia nei cantautori italiani
Latino – Eredità latina nella lingua italiana gioco a squadre
Percorsi nell’arte 2
Informatica – Giochi informatici
Scienze motorie – Lezioni posturali

Condividi questo articolo: