19 Aprile 2024 23:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:06

PALLACANESTRO. SCONFITTA PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET. BENE LE GIOVANILI E IL SETTORE MINIBASKET /TUTTI I RISULTATI

In breve: Commento di Coach Damonte: "Partita dai due volti, che ci ha visto lasciar dettare il ritmo agli ospiti nei primi due quarti situazione che gli ha permesso di mettere in luce tutte le qualità offensive con percentuali al tiro fuori categoria..."

ajaxmail-32

Sconfitta la Prima Squadra del Presidente Parodi, bene le giovanili e il settore minibasket. ecco i risultati.

Prima Squadra: BKI Compass SpA – Pall. Busalla 83-92

Commento di Coach Damonte: “Partita dai due volti, che ci ha visto lasciar dettare il ritmo agli ospiti nei primi due quarti situazione che gli ha permesso di mettere in luce tutte le qualità offensive con percentuali al tiro fuori categoria. Nel secondo quarto in particolare il Busalla ha piazzato il parziale che lo ha portato alla vittoria segnando ben 29 punti in 10 minuti. Al ritorno in campo abbiamo avuto tutt’altro atteggiamento con una pressione ed intensità difensiva di tutto rispetto alzando decisamente il ritmo ma in questa parte di gara siamo stati molto sfortunati al tiro, pur prendendo buoni tiri aperti, senza però riuscire a dare la zampata e riagguantare gli ospiti, anche se siamo andati vicino nel punteggio a -6. Per questa fase di gioco faccio i complimenti ai ragazzi, avendo ben chiaro che è questo l’atteggiamento giusto però da avere per 40 minuti. Guardando al campionato è tutto molto strano e la classifica è corta; primeggerà chi riesce a non perdere contro squadre solo apparentemente più semplici. Continuità e costanza premieranno alla fine. Rimuoviamo la sconfitta e torniamo ad allenarci forte per la difficile trasferta di domenica a Pegli prima dello stop natalizio”.

Tabellini Imperia: Fossati L. 13, Pionetti, Giulini 10, Fossati A. 12, Poggi, Borgna 15, Carlucci 10, Lo Mastro 1, Canobbio 6, Mancuso 6, Berra 10. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

Tabellini Busalla: Lombardo, Villani 6, Giacomini 25, Carrara 11, Repetto 3, Mazzorana 19, Parentini 7, Arcolao 6, Di Benedetto 15, Malerba. Coach Tarantino, Ass. Carassi.

Under 16: Basket Pegli – BKI Rag. Ramoino 47-86

“Buona prova seppur a fasi alterne per i nostri ragazzi che hanno il merito di mettere sempre e comunque tanta energia in campo e l’ennesimo risultato positivo li ripaga, commenta Coach Pionetti che sostituiva Di Stefano. Ben consci che i margini di crescita a livello di gioco rimangono enormi e si lavorerà per migliorare di gara in gara”.

Under 15: Pol. Maremola – BKI Hotel Centro 47-98

Under 14: Olimpia Basket Taggia – BKI Cooperativa L’Ancora 27-49

Under 14: BKI Cooperativa L’Ancora – B.C. Ceriale 39-72

“Una vittoria ed una sconfitta in termini di punteggio, ma due grandi vittorie in termini di progressi e miglioramenti, dice Coach Lagorio. Siamo sulla strada giusta. Venerdì ci aspetta l’ultima gara dell’anno 2016, ci aspettiamo una grande prestazione da parte di tutti i componenti della squadra”.

Esordienti: Sea Basket Sanremo – BKI UnipolSai Agenzia Parodi 29-34

Condividi questo articolo: