20 Aprile 2024 08:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:17

Fissate le date dei prossimi consigli comunali: 17 e 19 settembre. Si parlerà di P.O.R. dello stipendio di Strescino e ci sarà l’ingresso di Luca Falciola (Pdl)

consiglio comunale imperiaLa conferenza capigruppo, tenutasi ieri a palazzo civico, ha fissato le date dei prossimi due consigli comunali imperiesi. Dopo la pausa estiva i consiglieri torneranno a riunirsi martedì 17 e giovedì 19 settembre.

All’ordine del giorno del primo consiglio, secondo le prime frammentarie informazioni in nostro possesso, è prevista la surroga del consigliere Emilio Broccoletti, scomparso lunedì 26 agosto scorso, con l’ingresso del primo dei non eletti: Luca Falciola (PDL). Gli altri punti sono: la costituzione della commissione toponomastica, l’emolumento del presidente del consiglio comunale, la partnership del comune con il santuario dei cetacei e un adeguamento alle osservazioni della provincia ad uno strumento urbanistico attuativo in zona “Caramagna Baccan”.

Il secondo consiglio comunale del 19 settembre sarà dedicato in particolare alla discussione sul P.O.R. (il progetto dal Parasio al Mare, tanto voluto dal capogruppo de “La Svolta” Alessandro Casano. Sarà inoltre, prevista l’approvazione di una variante al piano regolatore che permetterà l’apertura dell’isola ecologica di via Acquarone in zona Artallo. Infine, l’assessore al bilancio Guido Abbo proporrà al consiglio comunale una variazione di bilancio.

Condividi questo articolo: