29 Marzo 2024 12:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:00

PONTEDASSIO. QUESTO POMERIGGIO, AL FRANTOIO GIROMELA IL CONVEGNO “FAUNA SELVATICA IN LIGURIA: VALUTAZIONE DELL’ATTIVITÀ SVOLTA E NUOVE PROSPETTIVE/ I DETTAGLI

In breve: Questo evento formativo organizzato dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale Piemonte Liguria e valle d'Aosta, che si svolgerà in data odierna presso il Centro Congressi Frantoio Giromela, via Nazionale, 387 - Pontedassio (IM)

fauna

In Liguria le popolazioni di animali selvatici sono in continuo aumento. I rischi di interferenze con le attività zootecniche devono essere tenuti sotto controllo.

Questo evento formativo organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Piemonte Liguria e valle d’Aosta, che si svolgerà in data odierna presso il Centro Congressi Frantoio Giromela, via Nazionale, 387 – Pontedassio (IM) alla presenza della Vicepresidente ed Assessore alla Sanità, alle Politiche Sociali e Sicurezza della Regione Liguria Sonia Viale, si pone l’obiettivo di presentare le attività di monitoraggio ed epidemio-sorveglianza, ed i risultati ad essa legata, svolte nella Regione Liguria nel triennio 2013-2016.

La Giornata è organizzata in due momenti: il primo vede alternarsi relazioni frontali su sicurezza alimentare e sanità animale; il secondo, con un taglio più pratico, vede aperto un confronto tra esperti, enti, operatori coinvolti e mondo venatorio.

Condividi questo articolo: