28 Marzo 2024 23:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:39

IMPERIA. MONTE CALVARIO, TORNA AL SANTUARIO DI SANTA CROCE IL TRADIZIONALE PRESEPE CON STATUE PROVENZALI IN MOVIMENTO/LE IMMAGINI

In breve: Torna al Santuario di Santa Croce in Monte Calvario – Imperia Porto Maurizio, il tradizionale Presepe con statue provenzali in movimento.

presepe_santacroce

Torna al Santuario di Santa Croce in Monte Calvario – Imperia Porto Maurizio, il tradizionale Presepe con statue provenzali in movimento.

L’ambientazione vuole richiamare un tipico borgo ligure, dove vengono messi in risalto alcuni dei mestieri che caratterizzano la nostra terra. Nel centro del borgo un grande albero che vuole richiamare un ulivo, come fulcro della vita nelle nostre valli. In alto la natività, collocata all’interno di una grotta che nasce in mezzo alle rocce e al verde, con i Re Magi che porgono i doni al Bimbo Gesù.

Il Presepe, allestito nel coro del Santuario grazie all’ideazione e alla realizzazione da parte di GianLuca Ascheri e Raffaele Feo (con l’aiuto di Marino Ascheri), sarà visitabile dal 25 Dicembre all’8 Gennaio nei giorni festivi e prefestivi, dalle ore 16 alle ore 18. Sarà visitabile anche il noto museo delle Confraternite, annesso al Santuario, insieme ad altri diorami e Presepi permanenti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: