24 Aprile 2024 17:42

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:42

IMPERIA. A CAPO DI UNA DITTA DI TRASPORTI RUBAVANO LA MERCE IN CONSEGNA E OBBLIGAVANO I CORRIERI A PRESENTARE FALSE DENUNCE. IN DUE A PROCESSO/LA STORIA

In breve: Al via il processo davanti al giudice Caterina Lungaro che vede sul banco degli imputati il responsabile di una ditta di trasporti e il capo-autisti della stessa ditta, che sono accusati di simulazione di reato e di minaccia.

furto-pacchi-2

Al via il processo davanti al giudice Caterina Lungaro che vede sul banco degli imputati il responsabile, A.L., 57 anni, e il capo autisti, A.C., 54 anni, di una ditta di trasporti, a cui una società aveva affidato la merce per il trasporto e la spedizione, entrambi accusati di simulazione di reato e di minaccia. 

Secondo le accuse i due imputati si sarebbero appropriati in più occasioni del materiale di valore destinato a terzi, istigando gli autisti a presentare false denunce di furto contro ignoti, ricorrendo anche a minacce di licenziamento.

Il responsabile della società sarà difeso dall’Avvocato Andrea Rossignoli del foro di Casale Monferrato, mentre il capo-autisti dall’Avvocato Sandro Lombardi del foro di Imperia.

Sul processo l’ombra della prescrizione, in quanto i fatti risalgono al 2009 e la prescrizione subentra dopo i 7 anni e mezzo dal momento dei fatti.

Condividi questo articolo: