Home, Imperia — 8 febbraio 2014 alle 12:29

È MORTO LINO SENARDI, STORICO ESPONENTE DEL CENTRO SINISTRA IMPERIESE – Il ricordo dell’amico di famiglia Paolo Verda

Si è spento questa notte, all’età di 87 anni, Lino Senardi, esponente del Partito Democratico padre del noto discografico Stefano Senardi e della maestra Iose. Negli anni 60 ricoprì il ruolo di dirigente dell’Imperia Calcio. “Lino era un generoso – lo ricorda l’ex consigliere comunale del PD Paolo Verda –  che ha sempre messo il cuore nelle cose. Era di una […]

di Gabriele Piccardo

LINO SENARDISi è spento questa notte, all’età di 87 anni, Lino Senardi, esponente del Partito Democratico padre del noto discografico Stefano Senardi e della maestra Iose. Negli anni 60 ricoprì il ruolo di dirigente dell’Imperia Calcio.

“Lino era un generoso – lo ricorda l’ex consigliere comunale del PD Paolo Verda che ha sempre messo il cuore nelle cose. Era di una simpatia incredibile, gli piaceva la compagnia, era una bella persona. Sono scosso anche perché sarebbe dovuto uscire dall’ospedale oggi, stava meglio. Era uno juventino sfegatato, andava anche allo stadio, con il quale parlavo spesso di calcio. Un onegliese della vecchia generazione di quelli che conosceva tutti e che era conosciuto da tutti. La sua è sempre stata una famiglia molto allargata, casa sua era molto accogliente, aperta a tutti”.

I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio alle 15.30. nella chiesa di San Giovanni. 

La redazione di ImperiaPost esprime profondo cordoglio a Stefano, Iose e alla moglie Mariarosa.