20 Aprile 2024 05:59

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:59

IMPERIA. MALTEMPO. PIOGGE IN ARRIVO. POSSIBILI NEVICATE NELL’ENTROTERRA. MARE MOLTO MOSSO/LE PREVISIONI

In breve: Torna il maltempo in provincia di Imperia e più in generale su tutta la Liguria. Domani, lunedì 19, e martedì 20 dicembre, in arrivo piogge, con possibili cumulate significative
piogge-maltempo
Torna il maltempo in provincia di Imperia e più in generale su tutta la Liguria (allerta neve su savonese (arancione) e Tigullio (gialla). Domani, lunedì 19, e martedì 20 dicembre, in arrivo piogge, con possibili cumulate significative. Nell’entroterra non escluse, a partire dal pomeriggio di lunedì, deboli nevicate. Il maltempo interesserà anche il mare, molto mosso nei prossimi giorni.
LE PREVISIONI
LUNEDI’ 19 DICEMBRE
A partire dalla prime ore del mattino deboli nevicate sul savonese, in intensificazione a moderate dal pomeriggio fino alla notte; sul tigullio possibile nevischio in mattinata, deboli nevicate dal pomeriggio; dal pomeriggio deboli nevicate sui comuni alpini dell’imperiese e possibili spolverate in sconfinamento sui comuni dell’interno di del genovese. Piogge diffuse con cumulate significative sull’imperiese, con bassa probabilità di temporali forti. Dal pomeriggio vento di burrasca forte dai quadranti settentrionali. Mare molto mosso sull’imperiese.
MARTEDI’ 20 DICEMBRE
Piogge diffuse su tutta la regione con cumulate significative su imperiese e genovese. Possibili proseguimento delle precipitazioni nevose sul savonese fino alla prima mattinata, possibile nevischio sul tigullio. Vento di burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte. Mare molto mosso.

Condividi questo articolo: