25 Aprile 2024 01:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:36

PIEVE DI TECO. UN ALBERO DI NATALE CON IL LEGNAME DELL’ALLUVIONE: “UNA RIVINCITA VERSO LA NATURA. RACCHIUDE LA NOSTRA VOGLIA DI RICOSTRUIRE”/LE IMMAGINI

In breve: Alla realizzione dell'albero hanno partecipato Paola Banaudo, Marco Buratto, Dario Rosta, Margherita Fueri e Osvaldo Maffone, con la partecipazione dell'artista inglese Sophie Dickens , residente da pochi mesi a Pieve di Teco

albero-natale-pieve-di-teco-alluvione

Un albero di Natale realizzato con la legna degli alberi stradicati dalla forza devastante dell’alluvione del novembre scorso per testimoniare il desiderio di rinascita di Pieve di Teco e della Valle Arroscia. E’ il progetto dell’associazione i.Theicos di Pieve di Teco.

Spiega il presidente Marco Buratto: “Abbiamo realizzato uno spettacolare albero di Natale con i legni che l’alluvione di due settimane fa ha ‘strappato’ dalla nostra valle fino a portarli sulle spiagge di Imperia e Albenga. Per noi è un’opera veramente speciale perchè in se si racchiude tutta la voglia di ricostruire, di rinascere, ma senza dimenticare gli eventi catastrofici che ci hanno colpiti. E’ una piccola rivincita che ci siamo presi nei confronti della natura che ha seminato distruzione e noi l’abbiamo trasformata in qualcosa di positivo”.

“Vogliamo che tutti sappiano – prosegue Buratto – che noi ci siamo e che non molliamo nonostante tutti i disagi che stiamo affrontando, perchè la nostra valle, la Valle Arroscia, è popolata di gente forte che anche senza l’aiuto del Governo ha già iniziato a ricostruire, ad aiutarsi uno con l’altro. L’esempio è Lavina che è stata aiutata da tantissima gente della valle tra cui anche noi dell’associazione”.

Alla realizzione dell’albero hanno partecipato Paola Banaudo, Marco Buratto, Dario Rosta, Margherita Fueri e Osvaldo Maffone, con la partecipazione dell’artista inglese Sophie Dickens , residente da pochi mesi a Pieve di Teco, artista specializzata in sculture con il legno.

 

 

Condividi questo articolo: