20 Aprile 2024 07:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:13

MALTEMPO. ARRIVA LA NEVE ANCHE NELL’IMPERIESE. DIRAMATA L’ALLERTA METEO GIALLA: “NEVICATE A QUOTE COLLINARI”/LE PREVISIONI

In breve: Arriva la neve anche nell'entroterra imperiese, zone collinari comprese. La Protezione Civile, infatti, ha diramato l'allerta meteo gialla, in base alle previsioni Arpal, dalle 12 di oggi, lunedì 19 dicembre, alle 13 di domani, martedì 20 dicembre

neve-allerta-meteo-imperiese

Arriva la neve anche nell’entroterra imperiese, zone collinari comprese. La Protezione Civile, infatti, ha diramato l’allerta meteo gialla, in base alle previsioni Arpal, dalle 12 di oggi, lunedì 19 dicembre, alle 13 di domani, martedì 20 dicembre.

LE PREVISIONI

Dal pomeriggio è attesa un’intensificazione delle precipitazioni nevose soprattutto nelle zone interne del savonese e del genovese. Le temperature sono più basse di quanto ipotizzato ieri tanto che tra Savona e Genova non si esclude che i fiocchi possano localmente raggiungere la costa. Da segnalare il vento settentrionale di burrasca forte sul Centro Ponente e il mare localmente agitato soprattutto nell’imperiese. Le precipitazioni proseguiranno nella mattinata di martedì ma con quota neve in progressivo aumento.

OGGI, LUNEDI’ 19 DICEMBRE: nevicate diffuse tra moderate e forti su savonese e interno di Tigullio, moderate su interno dell’imperiese a quote collinari; spolverate sulla costa genovese con quota neve in calo nel pomeriggio, localmente a livello del mare tra Genova e Savona; spolverate nell’interno dello spezzino con quota neve a 600-700 m. Vento dai quadranti settentrionali di burrasca forte su imperiese e genovese con raffiche fino a 100 km/h, forte sul resto della regione. Disagio fisiologico per freddo su tutta la regione. Mare localmente agitato sull’imperiese, molto mosso su genovese e spezzino.

DOMANI, MARTEDI’ 20 DICEMBRE: fino alla tarda mattinata ancora nevicate diffuse tra deboli e moderate su savonese e tigullio e interno del genovese, deboli su interno imperiese a quote collinari; spolverate sulla costa genovese con quota neve in risalita oltre i 400 m; ancora locali spolverate nelle ore antelucane nell’interno spezzino  con quota neve oltre i 700 m. Vento dai quadranti settentrionali di burrasca forte su imperiese e genovese con raffiche fino a 100 km/h, forte sul resto della regione. Disagio fisiologico per freddo.. Mare localmente agitato sull’imperiese, molto mosso su genovese e spezzino.

DOPODOMANI, MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE: Ancora vento di burrasca da NordOvest su parte occidentale del genovese e parte orientale dell’imperiese, in attenuazione a forte dal pomeriggio.

Condividi questo articolo: