24 Aprile 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:00

PALLANUOTO. MEDAGLIA DI BRONZO PER GIULIA CUZZUPÈ DELLA RARI NANTES IMPERIA AI MONDIALI UNDER 18 IN NUOVA ZELANDA/I RISULTATI

In breve: Grande successo per la giocatrice della Rari Nates Giulia Cuzzupè che conquista assieme alla nazionale Under 18 di pallanuoto, la medaglia di bronzo ai mondiali di Auckland. Giulia ha segnato in questa partita decisiva un goal e quindi due rigori.

giulia-cuzzupe-1
Grande successo per la giocatrice della Rari Nates Giulia Cuzzupè che battendo l’Olanda per 14-13 dopo i tiri di rigore, conquista assieme alla nazionale Under 18 di pallanuoto, la medaglia di bronzo ai mondiali di Auckland. Giulia ha segnato in questa partita decisiva un goal e quindi due rigori.

E’ la prima volta che le ragazze di Paolo Zizza salgono sul podio di categoria. Oro alla Russia e Argento alla Spagna in questi mondiali appena colclusi.

Olanda: Buis, Voorvelt, Sleeking, Bosveld 1, Keuning 1, Bergsma 1, Mulder 1, Dukel 1, Joustra 1, Rogge 1, Gezina Scholte. All. Schothans.

Italia: Banchelli, Cocchiere 3, Presta, Riccioli, Foresta 1, Millo, Picozzi, Quattrini, Cuzzupe 1, Altamura 2, Ingannamorte. All. Zizza.

Arbitri: Dreval (Rus) e Brooks (Nzl).

Note: parziali 2-1, 1-4, 2-0, 2-2. Superiorità numeriche: Olanda 5/6, Italia 2/5 + un rigore sbagliato.

Rigori realizzati: Sleeking 2, Mulder 2, Keuning e Rogge; Picozzi 2, Cuzzupe 2, Foresta, Millo, Altamura. Risolutivi la parata di Ingannamorte sul tiro di Rogge e il gol di Picozzi.

Condividi questo articolo: