24 Aprile 2024 12:51

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:51

BORDIGHERA. “PALLAMANO IN UNA MANO”. AL VIA QUESTO POMERIGGIO ALLA PALESTRA CONRIERI LA 7ª EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE LUDICO – SPORTIVA /IL PROGRAMMA

In breve: L’evento sportivo sarà articolato, come oramai consuetudine, sotto forma di una mini-maratona di pallamano dove i ragazzi e le ragazze giocheranno un’avvincente partita senza soste per circa due ore, alternandosi in campo in una delle due squadre

scan0001

Oggi pomeriggio dalle ore 16,30 alla palestra C. Conrieri di via Pelloux giornata di festa con l’ormai tradizionale appuntamento con “La Pallamano in una mano” giunta alal sua 7^ edizione , manifestazione ludico-sportiva organizzata dall’ABC Bordighera ed aperta a tutti i ragazzi e ragazzi dai sei ai quattordici anni e con la quale si chiude anche l’attività del 1° modulo del Gruppo Sportivo, per poi riprendere martedì 10 Gennaio 2017 con il 2° Modulo.

La manifestazione è rivolta anche a tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari e medie cittadine nonchè del comprensorio, anche se non tesserate, in modo da consentire a tutti almeno una volta di cimentarsi con questo sport di squadra, sport molto praticato ed amato all’estero e soprattutto nella vicina Francia.

L’evento sportivo sarà articolato, come oramai consuetudine, sotto forma di una mini-maratona di pallamano dove i ragazzi e le ragazze giocheranno un’avvincente partita senza soste per circa due ore, alternandosi in campo in una delle due squadre.

Al termine seguirà il tradizionale scambio degli auguri tra i partecipanti, il direttivo della società , gli atleti, i loro genitori e i simpatizzanti della società , chiudendo un anno che ha visto la società bordigotta sempre presente e attenta alle esigenze dei più giovani e pronta a rinnovarsi organizzando eventi di interesse e divertenti quali, ad esempio, il beach-handball praticato quest’estate sulla spiaggia bordigotta che ha trovato il consenso anche tra i giovani turisti e la 1^ edizione del torneo scolastico “La Pallamano in una Mano – Scuola Ruffini” organizzato dal professore di Scienze Motorie dott. Oliva Aldo della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ruffini” di Bordighera , evento in corso di svolgimento.

 

La manifestazione , che avrà luogo presso la palestra Conrieri di via Pelloux a Bordighera dalle ore 16,30 alle 18,30 , prevede al termine un rinfresco offerto dalla società, dai genitori e con i prelibati panini anch’essi offerti dai simpatici fratelli Rovere della “Casa del Parmigiano” di via Libertà 42 a Bordighera.

Condividi questo articolo: