20 Aprile 2024 05:48

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:48

IMPERIA. MOROSITÀ INCOLPEVOLE. DELIBERATA LA PRIMA ASSEGNAZIONE DELLE QUOTE REGIONALI 2015 E 2016. L’ASSESSORE RISSO:”AIUTO ALLE FAMIGLIE CON REDDITI ESIGUI”

In breve: l'Assessore Risso: "Come già detto lo scorso anno, il fondo è un dispositivo di grande valore sociale che viene in aiuto alle famiglie con redditi esigui che non consentono loro il pagamento del canone di locazione"

collage_morosita_risso_imp

La Giunta Regione Liguria, con proprio atto n. 958 del 18/10/2016, ha ripartito e deliberato la prima assegnazione delle quote regionali 2015 e 2016 del Fondo per la Morosità incolpevoletenendo conto dell’effettivo utilizzo da parte dei Comuni della quota loro già assegnata con riferimento all’annualità 2014 ed, altresì, provvedendo ad aggiornare i criteri e le modalità di utilizzo.

Al Comune di Imperia è stato attribuito il 50% della quota spettante mentre il restante 50% sarà assegnato solo a seguito di rendicontazione.

L’Assessore ai Servizi ed alle Politiche Sociali, Avv. Risso, precisa:Alla luce delle modificazioni e degli aggiornamenti recentemente apportati dalla Regione Liguria ai criteri attuativi del fondo, applicabili anche alle risorse riferite all’annualità 2014 e non ancora utilizzate, abbiamo deciso di pubblicare un nuovo Avviso (vedasi allegato), con indicati tutti i nuovi criteri e le priorità per consentire ai Cittadini, in possesso dei requisiti previsti, l’accesso ai contributi destinati al contrasto della morosità incolpevole”.

Le domande, da valutarsi con i nuovi criteri, potranno essere presentate a partire dal 2 gennaio 2017 e sino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili o fino a nuove disposizioni regionali in materia.

Sul Sito Web del Comune di Imperia – Sezione Amministrazione Trasparente – e presso gli uffici dei Servizi Sociali di Piazza Dante n. 4 III Piano è reperibile la modulistica in orario di apertura al pubblico.

Conclude l’Assessore: “Come già detto lo scorso anno, il fondo è un dispositivo di grande valore sociale che viene in aiuto alle famiglie con redditi esigui che non consentono loro il pagamento del canone di locazione. E’ una risposta concreta ed efficace, soprattutto, senza limiti temporali in quanto l’accesso ai contributi è possibile in qualsiasi periodo dell’anno in cui il fondo è attivo”.

CLICCA QUI PER IL BANDO

Condividi questo articolo: