28 Marzo 2024 18:34

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:34

IMPERIA. EX SAIRO NEL DEGRADO. SOPRALLUOGO DEI VIGILI DEL FUOCO:”MANCANO LE CONDIZIONI DI SICUREZZA”. IL COMUNE DISPONE LA CHIUSURA/L’ORDINANZA

In breve: Un'ordinanza contingibile e urgente è stata firmata questa mattina dal sindaco Carlo Capacci per la messa in sicurezza dell'ex raffineria S.A.I.R.O. in zona San Lazzaro.

sairo-vvf

Un’ordinanza contingibile e urgente è stata firmata questa mattina dal sindaco Carlo Capacci per la messa in sicurezza dell’ex raffineria S.A.I.R.O. in zona San Lazzaro.

Nel dettaglio i Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo constatando lo stato di totale degrado del fabbricato “S.A.I.R.O.” ex raffineria di olio in disuso e la situazione di pericolo costituita dal degrado della struttura ove-non sono presenti protezioni tali da escludere l’accesso, le cadute accidentali dagli sbalzi dei solai delle scale delle cisterne“.

In particolare i vigili del fuoco parlano nella loro relazione di “solai e pareti parzialmente distrutti, tetto rovinato ed infissi divelti; – presenza di passi d’uomo di accesso ad alcune cisterne interrate, totalmente sprovviste di idonea chiusura”. Il sindaco ha così ordinato al settore lavori pubblici di “adottare le misure tecniche ritenute più idonee al fine di coprire i passi d’uomo e ad impedire l’accesso a chiunque all’interno dell’edificio”.

 

Condividi questo articolo: