28 Marzo 2024 22:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:47

IMPERIA. IL CONSIGLIO COMUNALE TORNA IL 28 DICEMBRE CON LA DELICATA MOZIONE SUI MIGRANTI E…/L’ORDINE DEL GIORNO

In breve: A seguito della sospensione del Consiglio Comunale del 21 dicembre, si è stabilito di rinviare la seduta al 28 dicembre alle ore 20.

consiglio_ordine

A seguito della sospensione del Consiglio Comunale del 21 dicembre, si è stabilito di rinviare la seduta al 28 dicembre alle ore 20.

In quell’occasione, il Consiglio è stato sospeso a causa del fatto che, arrivati alle 2 del mattino non erano stati ancora discussi alcuni dei punti più rilevanti dell’ordine del giorno, tra cui le mozioni su Monesi e sui migranti e, essendo notte inoltrata, non sarebbe stato possibile discuterne con lucidità.

Un rinvio che è stato duramente criticato dall’opposizione, in particolare dal capogruppo di Imperia Riparte Giuseppe Fossati, che ha definito l’ordine del giorno del consiglio comunale “delirante“ per le troppe pratiche raggruppate insieme in un’unica seduta.

Ecco l’ordine del giorno:

– Nuovi criteri per l’occupazione di suolo pubblico;

– Convenzione tra Regione e Comune di Imperia per la prosecuzione del progetto Liguria in rete;

– Partecipazione azionaria a Liguria Digitale SCPA;

– Mozione: Indirizzo politico per espressione contrarietà del Comune di Imperia alla eventuale collocazione sul territorio comunale e/o comprensoriale di ulteriori migranti;

– Mozione: Monesi;

– Varie ed eventuali

Condividi questo articolo: