25 Aprile 2024 13:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:11

DIANO MARINA. OCCUPAZIONE SPAZI PUBBLICI. SOLUZIONE VICINA GRAZIE ALLA PROPOSTA DELLA CONFCOMMERCIO/I DETTAGLI

In breve: Il tema dell'occupazione di spazi pubblici da parte dei commercianti nel centro di Diano Marina al centro di incontri, trattative e proposte tra la Confcommercio del Golfo dianese e l'amministrazione comunale sembra destinato a trovare finalmente una soluzione definitiva

franca-conf-comune-diano

Il tema dell’occupazione di spazi pubblici da parte dei commercianti nel centro di Diano Marina al centro di incontri, trattative e proposte tra la Confcommercio del Golfo dianese e l’amministrazione comunale sembra destinato a trovare finalmente una soluzione definitiva. Il problema si trascina da un anno ed è stato oggetto di polemiche per le multe e le sanzioni a diversi operatori commerciali.

Oggi una svolta decisiva è vicina – spiega il presidente di Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmillercon il sindaco Chiappori e l’assessore Feltrin abbiamo affrontato la questione a più riprese. Nei mesi scorsi abbiamo anche organizzato un gruppo di lavoro in accordo con l’amministrazione comunale proprio sul tema dell’occupazione di spazi ed aree pubbliche per l’esposizione all’esterno di merci. Confcommercio Diano ha messo a disposizione l’architetto Raffaella Semeria come componente tecnico per determinare le condizioni di modifica del regolamento comunale per l’applicazione del canone per l’occupazione del suolo pubblico e per fornire consulenza sulle corrette indicazioni per esporre la merce all’esterno.

Il costo dell’architetto Semeria – conclude la Weitzenmiller – è totalmente a nostro carico mentre il Comune nella persona del sindaco Chiappori si è impegnata a concedere uno sgravio sul canone del suolo pubblico agli operatori commerciali che aderiranno alle prescrizioni in modo da incentivare la legalità. Ora la proposta attende il via libera dalla giunta dianese ma siamo fiduciosi che il progetto, dopo quasi un anno di acceso dibattito, abbia le carte in regola per essere approvato”.

Condividi questo articolo: