28 Marzo 2024 12:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:51

IMPERIA. COLPO DI FUCILE ALL’AMICO DURANTE UNA BATTUTA DI CACCIA. FERITO UN 45ENNE, TRASPORTATO IN ELICOTTERO AL SANTA CORONA/I DETTAGLI

In breve: Sul posto, per ricostruire la dinamica dell'incidente, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Pieve di Teco. Secondo una prima ricostruzione, a far partire il colpo un...

incidente-caccia

Spara per errore all’amico durante una battuta di caccia, ferendolo gravemente alla spalla. E’ successo nella giornata di ieri, lunedì 26 dicembre, a Colle Domenica, in località Lenzari, tra Vessalico e Borghetto d’Arroscia, nell’entroterra di Imperia, poco prima delle 9.

Vittima un 45enne. Sul posto, vista la zona particolarmente impervia, è intervenuto un elicottero dei Vigili del Fuoco, coadiuvato dalla Croce Rossa di Pieve di Teco e dal 118. Dopo essere stato stabilizzato, l’uomo è stato trasportato all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il 45enne, che non è in pericolo di vita, è stato operato alla spalla ed è ricoverato in progoni riservata.

Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’incidente, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Pieve di Teco. Secondo una prima ricostruzione, a far partire il colpo un movimento brusco dell’amico che, immediatamente ha allertato i soccorsi. Entrambi i fucili sono stati sequestrati. Non è la prima volta, purtroppo, che sulle alture imperiesi si verificano incidenti di caccia gravi, in alcuni casi, purtroppo, anche mortali.

Condividi questo articolo: