18 Aprile 2024 06:14

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:14

CICLOCROSS. OTTIMI RISULTAI PER I GIOVANISSIMI DEL RUSTY BIKE TEAM DI PONTEDASSIO ALLA 1ª COPPA CITTÀ DI ALBENGA/I DETTAGLI

In breve: La prova, valida anche come campionato regionale ligure di ciclocross, ha rappresentato il penultimo atto dei tredici previsti dal Trofeo Piemonte Lombardia, che si concluderà domenica 15 Gennaio a Bosisio Parini in provincia di Lecco

collage_rwfewfdgfjvafreopdl

Il ciclismo non si ferma neanche il 26 Dicembre nel giorno di Santo Stefano, come il Rusty Bike Team che ha schierato in occasione della 1a Coppa Città d’Albenga di ciclocross, svoltasi in località Campochiesa, undici dei suoi atleti dalla categoria G1 (7 anni) alla categoria Juniores (17/18 anni).

La prova, valida anche come campionato regionale ligure di ciclocross, ha rappresentato il penultimo atto dei tredici previsti dal Trofeo Piemonte Lombardia, che si concluderà domenica 15 Gennaio a Bosisio Parini in provincia di Lecco.

I giovanissimi sono entrati in azione alle 10.30, con la categoria G1, dove la nostra Beatrice Veglio dopo aver disputato buona parte della gara al comando a causa di una scivolata nel finale deve cedere la posizione alla propria avversaria dovendosi accontentare del secondo posto.

Nella categoria G2 Pietro Lupo vince in solitaria , mentre Santiago Moretto nella categoria G3 conclude in terza.
La G5 Martina Ricciardi è terza di categoria , nella G5M Tommaso Veglio è costretto al ritiro dopo una scivolata nella parte tecnica in discesa mentre il fratello Giacomo conclude in 6 °posizione.

Alle ore 12.45 è il momento della categoria G6, dove nell’arco dei 20 minuti previsti dal regolamento, si sono dati battaglia i ragazzi prossimi al salto di categoria Esordienti. Alice Siffredi conclude in 4°posizione mentre Luca Verrando 8° posto in una combattutissima batteria.

Segue la prova riservata agli Esordienti secondo anno, dove Matteo Siffredi in continua crescita, giunge al traguardo in seconda posizione .

Nella prova riservata alla categoria Juiniores, le due matricole Elia Roggeri e Mattia Guasco ottengo il quarto e il nono posto in classifica.

Il Rusy Bike Team, grazie a Matteo Siffredi ed Elia Roggeri, ottiene le sue prime maglie di campione regionale nella specialità del ciclocross.

La bella giornata di sport, si è conclusa con la prova riservata alle categorie Elite ed Under 23, dove si è assistito allo show di Marco Aurelio Fontana, uomo di punta del fuoristrada italiano, che nell’arco dei 60 minuti previsti ha dato sfoggio delle sue capacità tecniche ed atletiche.

Il prossimo appuntamento è il campionato italiano di ciclocross, che si terrà dal 6 all’8 Gennaio a Silvelle di Trebaseleghe (PD), dove parteciperanno alcuni dei nostri atleti.

Condividi questo articolo: