18 Aprile 2024 04:27

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:27

DUE ARRESTI PER LE VIOLENZE SUGLI ANZIANI NELLA STRUTTURA “IL CICALOTTO”. LA COOP IL FAGGIO: “VALUTIAMO SE COSTITUIRCI PARTE CIVILE. IN PASSATO…”

In breve: "Stiamo valutando se costituirci parte civile". É questa la prima dichiarazione da parte del presidente della Cooperativa Il Faggio, Danilo Pisano, in merito ai fatti imputati ai tre lavoratori della Rsap, Cicalotto, struttura che consta circa una trentina di operatori

schermata-2016-12-30-alle-20-51-46

“Stiamo valutando se costituirci parte civile”. É questa la prima dichiarazione da parte del presidente della Cooperativa Il Faggio, Danilo Pisano, in merito ai fatti imputati ai tre lavoratori della Rsap, Cicalotto, struttura che consta circa una trentina di operatori impiegati.

“Comunichiamo che per due delle tre persone coinvolte avevamo già preso i dovuti provvedimenti sulla base di segnalazioni scritte continua Pisano – Preciso, inoltre, che in passato avevamo già licenziato alcune unità di personale su cui avevamo avuto delle segnalazioni riguardanti atteggiamenti verbali poco professionali ed altre persone per assenze ingiustificate. Porto ad esempio questi fatti, per evidenziare come l’attenzione ai comportamenti di chi opera nelle strutture sia una delle cose su cui poniamo molta attenzione. Abbiamo dato la massima disponibilità alla collaborazione con le forze dell’ordine. Fatti di questa gravità, da noi, non si sono mai verificati e francamente non avremmo mai immaginato di doverli affrontare”.

“Cerchiamo, da sempre – conclude Pisano – di aggiungere più figure organizzative e di gestione, nelle strutture, rispetto a quanto prescriva la legge, proprio perché coscienti che nel nostro settore l’attenzione ai processi di controllo sia sempre da tenere elevata. Stiamo aprendo una rigida indagine interna a partire dalla catena gestionale della struttura. Fatti del genere meritano reazioni ferme ed inequivocabili. Le adotteremo.”

Condividi questo articolo: