23 Aprile 2024 11:18

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:18

IMPERIA. BUONE NOTIZIE PER I PENDOLARI. IN VENDITA A 15 EURO GLI ABBONAMENTI INTEGRATI FERRO-GOMMA RISERVATI AGLI UTENTI TRENITALIA/ECCO DOVE COMPRARLI

In breve: Sono finalmente in vendita, da ieri, gli abbonamenti per gli autobus della Riviera Trasporti a prezzo ridotto per chi è già in possesso dell'abbonamento Trenitalia.

biglietti_bus

Buone notizie di inizio anno per i pendolari che si servono sia dei treni sia degli autobus. Come annunciato in precedenza, sono finalmente in vendita, da ieri, gli abbonamenti per gli autobus della Riviera Trasporti a prezzo ridotto per chi è già in possesso dell’abbonamento Trenitalia. Il costo è di 15 euro e la validità è limitata al territorio urbano di Imperia. Un risparmio evidente se confrontato con i circa 40 euro, necessari per comprare l’abbonamento bus valido in tutta la provincia.

Sono state stampate circa mille tessere, stimando il numero di pendolari che transitano nella stazione di Imperia, e, in attesa di stabilizzare le procedure, possono essere comprate direttamente dai controllori Rt, che saranno presenti all’interno della postazione della stazione, da lunedì 9 a venerdì 13, dalle 6.30 alle 8 e presso gli uffici Rt in via Nazionale. 

Da questo momento, quindi, i pendolari hanno la possibilità di avere un abbonamento integrato ferro-gomma che permetterà loro di spostarsi dal centro alla stazione e dalla stazione al centro, per raggiungere le scuole o il luogo di lavoro, con una spesa inferiore rispetto al prezzo dell’abbonamento intero. Negli obiettivi del Comitato Utenti Trenitalia del Ponente, in progetto per il 2018, c’è sempre la realizzazione di una bigliettazione elettronica che permetta di comprare un unico abbonamento valido per entrambi i servizi.

Condividi questo articolo: