23 Aprile 2024 14:16

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:16

IMPERIA. DEHORS. PROROGATO FINO AL 30 APRILE 2017 IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI. L’ASSESSORE PARODI:”RACCOLTE LE DIFFICOLTÀ DEI COMMERCIANTI”/I DETTAGLI

In breve: L’assessore Maria Teresa Parodi ha raccolto le difficoltà segnalate dalle attività commerciali a redigere un progetto coerente con il Regolamento vigente e con la normativa urbanistica e vincolistica insistente su gran parte delle aree di Imperia
collage_parodidheros
immagini di repertorio

L’assessore Maria Teresa Parodi ha raccolto le difficoltà segnalate dalle attività commerciali e dalle associazioni di categoria a redigere un progetto coerente con il Regolamento vigente e con la normativa urbanistica e vincolistica insistente su gran parte delle aree di Imperia a ciò vocate per la destinazione urbanistica degli esercizi pubblici somministratori di alimenti e bevande (art. 1, comma 1 del vigente Regolamento), difficoltà talvolta aggravate – in caso di rinnovo – da problemi di imminente scadenza del titolo assensorio.

Per questo è nato uno specifico provvedimento così sintetizzato dall’assessore Parodi: “Nell’ambito dell’ultima giunta è stato deliberato un importante provvedimento concernente i dehors. Si è stabilito di attivare una analisi conoscitiva sullo stato dei dehor esistenti, promuovendo la proposizione di progetti particolareggiati d’ambito, previa predisposizione di protocolli di attuazione di cui all’art. 8 del vigente Regolamento, la cui approvazione è di competenza del Consiglio Comunale a norma del medesimo articolo.

A tal scopo si è stabilito di concedere una proroga del termine di vigenza delle autorizzazioni dei dehor rilasciate sul territorio e spirate o prossime allo spirare dei termini di vigenza, fino al 30 aprile 2017 p.v., in modo da disporre del tempo necessario per espletare tutti gli adempimenti e verificare le esigenze degli operatori e le relative disponibilità.

Ciò al fine di incentivare le attività di competenza degli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande in un momento di particolare crisi congiunturale e, nel contempo, centrare gli obiettivi di riqualificazione paesaggistica ed ambientale fondamentali per la città; Questo tempo permetterà un’estesa attività conoscitiva grazie anche alla collaborazione con le associazioni di categoria con le quali si sta già lavorando”.

Condividi questo articolo: