25 Aprile 2024 21:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:50

CIMENTO INVERNALE 2017. GIANNI ROSSI SFIDA GLI IMPERIESI:”CHI HA IL CORAGGIO VENGA A FARE IL BAGNO IL 6 GENNAIO ALLA SPIAGGIA D’ORO”/ L’EVENTO

In breve: Le iscrizioni partiranno alle ore 10 e dureranno fino al tuffo collettivo previsto per le ore 11.30.

cimento-2017

“Chi ha il coraggio venga a fare il bagno al cimento imperiese”. Parole del mattatore, showman Gianni Rossi che lancia la sfida agli imperiesi e non in occasione della 8ª edizione del cimento invernale, in programma per il prossimo venerdì 6 gennaio, targata Balneare turistica imperiese in collaborazione con il comune di Imperia. Questa mattina in sala giunta erano presenti l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, il presidente della Balneare Gianfranco Valentini, l’amministratore delegato della società Davide Carpano, Giovanna Ravotto (consigliere di amministrazione della stessa), Gianni Rossi (Showman), Erika Cannoni (Animatrice) e Vanessa Crommar (Altamarea).

La location è quella classica della Spiaggia d’Oro a Borgo Marina e l’obiettivo di quest’anno è quello di superare il record di 320 partecipanti registrato nel 2015. Presente appunto lo showman Gianni Rossi che animerà la manifestazione coaudivato da Erika Cannoni che si occuperà del risveglio muscolare e del riscaldamento pre-tuffo. Non mancheranno i gadget offerti dagli sponsor, Simply, Olio Carli, Altamarea e Latte Alberti oltre alla classica cioccolata e al panettone.  

Le iscrizioni partiranno alle ore 10 e dureranno fino al tuffo collettivo previsto per le ore 11.30.

“Ringrazio la Balneare Imperiese – ha detto Simone Vassallo – qua benissimo rappresentata da tutti i vari organizzatori e rappresentati, Davide Carpano, con la quale è qualche giorno che ci sentiamo per telefono appunto per l’evento in questione. Ringrazio Gianni Rossi, ringrazio gli animatori che saranno la parte fondamentale che animerà chiaramente questa mattinata, questo cimento, che vuole essere ricordato ogni anno per dare il benvenuto all’anno nuovo e poi chiaramente la peculiarità fondamentale della nostra città che ci permette di farlo è sempre il clima. Sperando chiaramente che sia una bella giornata di sole, calda, che ci sia l’afflusso di tante persone imperiesi e non, magari che siano qui in vacanza, a poter affrontare le acque del nostro mare a Borgo Marina. Speriamo che ci sia la presenza di tantissime persone come ogni anno, l’anno scorso erano circa 300 mi pare gli iscritti.

Quest’anno cerchiamo di aumentare ancora di più le persone che vorranno affrontare questo nostro mare. Speriamo che il clima non sia freddo, si l’acqua sarà fredda però, fuori se c’è un bel sole si può chiaramente fare una bella manifestazione. Io credo che come sempre sia un appuntamento importante per la nostra città perchè ha sempre risposto in maniera positiva. Credo che le persone che sono venute si sono sempre mostrate gioiose, magari un po’ incerte nell’impatto con l’acqua però poi alla fine essendo anche una cosa di gruppo uno non sente neanche il freddo. Un po’ di riscaldamento viene fatto all’inizio. Gianni Rossi e l’animatrice Erika è presente, quindi farà fare un po’ di riscaldamento a tutti quelli che lo vorranno fare. Oltre ad essere una cosa goliardica credo che sia anche una cosa molto importante per la città continuare a mantenerla. Invito tutti a partecipare numerosi. Io non so ancora se farò il bagno, magari con la maglietta così sentirò più caldo”.

DAVIDE CARPANO

GIANNI ROSSI

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: