19 Aprile 2024 00:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:30

PALLACANESTRO MASCHILE – VITTORIA DELLA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO L’AUDACE GAIAZZA – Risso: “Abbiamo vinto, ma con troppi alti e bassi”

basket
Prima Squadra: Audace Gaiazza – Imperia Basket 49-70
“Nonostante la vittoria di oltre venti punti non sono soddisfatto di come abbiamo giocato – commenta Coach Risso – abbiamo avuto troppi alti e bassi e la concentrazione non è mai stata sufficiente. In attacco abbiamo perso troppi palloni e sbagliato molti tiri facili. In difesa la mentalità non è stata la solita: abbiamo concesso troppi tiri aperti e non abbiamo avuto l’intensità e l’aggressività che ci aveva contraddistinto nelle precedenti prove. Comunque la classifica ci premia, visto ci ritroviamo al secondo posto; certamente un ottimo risultato che proveremo a confermare nel proseguo del campionato. Già domenica prossima in casa ci aspetta una difficile prova contro il Pegli, squadra che nelle ultime partite sta dimostrando di essere in grande crescita”.
Tabellini Imperia: Cerisara 8, Pionetti 5, Fossati 9, Winkelhuijzen 2, Rotomondo 6, Carlucci 19, Dimasi 8, Poggi 6, Damonte 2, Lo Calzo 5. Coach Risso.
Tabellini Audace: Del Re , Siri 11, Provera 16, Bosio 4, Barraco 2, Castello 3, Boccardo 8, Bruni 2, Gulotta 3, Merlo. Coach Di Pompeo.
Classifica: Vallescrivia 22, Imperia 18, Ardita 16, Recco 16, Bordighera 12, Pegli 10, Auxilium 10, Valpetronio 6, Audace 2.
Prossimo appuntamento 16 febbraio ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport contro il Basket Pegli.
Under 17 élite: Auxilium Basket – Imperia Basket 78-73
Le due squadre hanno dato vita ad un buon incontro, che ha visto prevalere la formazione di casa con un distacco di 5 punti, dice Coach Maffucci, la gara si è mantenuta in perfetto equilibrio sino alla fine, quando il cronometro segnava un minuto alla fine e le due formazioni erano sul punteggio di 73 pari, un tiro da tre permetteva ai padroni di casa di spezzare l’equilibrio e di andare a vincere sul finale. Faccio i fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno disputato, nel complesso, una bella gara. È mancato un pizzico di determinazione e di fiducia nei nostri mezzi, cosa dimostrata da nostri avversari.
 
Under 17 élite: Pro Recco Bk – Imperia Basket 63-37
Abbiamo subito una pesante sconfitta sul campo del Recco, dice Coach Maffucci, pessimo inizio il nostro con un 21 a 3 a fine primo quarto che ha condizionato tutta la gara. Passo indietro sul piano dell’approccio, così pochi punti non li avevamo mai realizzati da inizio campionato. Continuiamo ad avere prestazioni altalenanti ed abbiamo affrontato una squadra pronta sul piano fisico che mentale che non ci ha perdonato l’inizio gara.
Prossimo appuntamento 12 febbraio ore 20:00, Palazzetto dello Sport contro il Tigullio Sport Team
Under 13 élite: Imperia Basket – Psg Canaletto 55-61
Vittoria meritata quella di oggi, commenta Coach Pionetti, dopo una brutta partenza con un +7 per gli spezzini ci rimettiamo in carreggiata e andiamo al riposo lungo avanti 25-20.
Nel terzo quarto allunghiamo fino al +10, ma alcune nostre disattenzioni e la grinta degli spezzini fanno si che la partita rimanga combattuta fin quasi alla sirena finale. Tante ingenuità non ci hanno permesso di chiudere il match con anticipo, ma buone giocate corali hanno fatto si che l’incontro fosse sempre nelle nostre mani.
Bisognerà lavorare per esser più affidabili e costanti durante i match, sopratutto con le squadre di vertice, che puniscono e puniranno le distrazioni ed i cali mentali.
Settimana prossima la dura trasferta di Loano chiuderà il girone di ritorno, in attesa della fase ad orologio.
Prossimo appuntamento 16 febbraio ore 11:00 ospiti del Loano E. Garassini
Under 13 reg.: Imperia Basket – Bvc Sanremo 19-75
Abbiamo ridotto il gap rispetto alla gara di andata, spiega Coach Piazza, si vedono dei miglioramenti in difesa, ma manca ancora collaborazione in attacco. Lavoreremo sodo e pian piano sono sicura si possa migliorare.
Doppio appuntamento 12 febbraio ore 18:30 ospiti del Sea Basket e 16 febbraio ore 15:00 al Palazzetto dello Sport contro il Basket Cairo.
Esordienti: Bvc Sanremo – Imperia Basket 14-57
Trasferta positiva in quel di Sanremo che ha offerto una bellissima prestazione di tutta la squadra, dice Coach Lagorio, sono molto soddisfatto, a prescindere dal risultato, per la voglia, la determinazione e lo spirito di squadra che ci hanno messo tutti i ragazzi. Solitamente non lodo i singoli, ma questa volta devo sottolineare le prestazioni positive del nostro capitano Luca Romano e di Riccardo Gandini.
Aquilotti: i mini cestisti di Coach Piazza saranno impegnati il 12 febbraio ore 17:00 ospiti del Sea Basket.

Condividi questo articolo: