19 Marzo 2024 06:19

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 06:19

MONESI INNEVATA DOPO IL DRAMMA DELL’ALLUVIONE. L’ENTUSIASMO DEI GESTORI DE “LA VECCHIA PARTENZA”:”NON MOLLIAMO, FAREMO DI TUTTO PER…”/LE IMMAGINI

In breve: Da "La Vecchia Partenza", l'Albergo che si trova ai piedi delle piste, fanno sapere che tutti coloro che vogliono passare una bella giornata tra la neve e l'aria di montagna sono i benvenuti.

neve_monesi

Monesi imbiancata e cielo azzurro. Se gli impianti fossero aperti, sarebbero moltissimi gli sciatori sulle piste in questi ultimi giorni di festa. Purtroppo, a seguito degli eventi franosi causati dall’alluvione del novembre scorso, gli impianti sono fermi, per ovvie questioni di sicurezza, ma, da “La Vecchia Partenza”, l’Albergo che si trova ai piedi delle piste, fanno sapere che sono benvenuti tutti coloro che vogliono passare una bella giornata tra la neve e l’aria di montagna .

Qui da noi sembra che non sia successo niente di tutto quello che è accaduto durante l’alluvione – raccontano Maurizio Erca e la titolare dell’Albergo Simona Pagliasso –  È arrivata la neve, il tempo è fantastico e noi stiamo operativi al 100%. Tutti possono raggiungerci tramite la strada dalla parte di Upega, oppure dalla strada da san Bernardo, aperta alle auto fino a Monesino. E poi una breve passeggiata a piedi, oppure ci chiamate e possiamo venire a prendervi con la macchina dopo la frana. 

Per motivi di sicurezza gli impianti sono chiusi, ma per il resto è tutto in ordine. Purtroppo manca ancora la corrente a Monesi Vecchia e Piaggia, dove i tecnici sono al lavoro, mentre qui siamo a posto. La gente viene numerosa per fare passeggiate e ciaspolate, o per gustarsi un buon piatto caldo. 

I lavori per la frana sono al momento fermi, per il freddo e la neve, ma presto riprenderanno. 

Non siamo preoccupati di essere abbandonati – concludono – perchè c’è tanto movimento della gente del posto e di fuori. Nessuno molla, tutti si impegnano per riportare Monesi alla normalità”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: