27 Aprile 2024 02:06

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:06

FINALMENTE È REALTÀ IL CALENDARIO 2017 DI MENDATICA, REALIZZATO DA JULIEN. LA GRATITUDINE DEGLI ABITANTI:”CI HA REGALATO 12 MESI DI BELLEZZA”/ECCO LE IMMAGINI

In breve: Un calendario che ritrae gli abitanti di Mendatica con gli abiti tradizionali, inseriti in location che ricreano l'ambientazione tipica del paese.

calendario_julien

Un calendario che ritrae gli abitanti di Mendatica con gli abiti tradizionali, inseriti in location che ricreano l’ambientazione tipica del paese. Il progetto di Julien Bianchi, il 34enne di origini francesi,“mendaighino” per adozione, è ora realtà.

Ha lavorato per mesi a questa idea, coinvolgendo tutti gli abitanti del paese, che si sono prestati ad impersonare i pastori e i contadini di un tempo. Il risultato ottenuto testimonia l’amore per il territorio da parte di tutti i partecipanti, senza bisogno di parole.

Sono più che soddisfatto e la gente di Mendatica pure – racconta Julien, contattato da ImperiaPostÈ stata un’esperienza indimenticabile. Adesso abbiamo stampato 250 copie e le stiamo distribuendo agli abitanti del paese. Il commento più bello che ho ricevuto è stato: “Ci hai regalato 12 mesi di bellezza””.

Ecco le 12 immagini, una per ogni mese, che compongono il calendario, oltre alla copertina e ad alcune foto del backstage.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

 

Condividi questo articolo: