29 Marzo 2024 02:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:19

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA TORNA A VINCERE. CONTRO IL VALDIVARA 5 TERRE FINISCE 1-0 GRAZIE A UN RIGORE DI SANCI/LA CRONACA

In breve: Torna alla vittoria l'Imperia che nel 16° turno del campionato di Eccellenza Liguria si impone con 1 rete a 0 sul Valdivara 5 Terre.

imperia_eccellenza

Torna alla vittoria l’Imperia che nel 16° turno del campionato di Eccellenza Liguria si impone con 1 rete a 0 sul Valdivara 5 Terre. Sblocca la partita Sanci su calcio di rigore al 38′ del primo tempo. Partita che promette subito bene quando Fici colpisce una traversa. E’ l’Imperia durante tutta la partita a portare più minacce verso la porta con il Valdivara che comunque cerca di pressare alta la retroguardia nero azzurra ma con scarsi risultati. Da notare l’esordio da titolare per Matteo Calzia che ha giocato un ottima partita per tutti i 95 minuti, il centrocampista scuola Imperia si è distinto per la serietà e la tranquillità con cui ha giocato questa partita facendo sembrare, ai pochi spettatori presenti, una disinvoltura da esperto giocatore.

Mister Bencardino commenta così la partita: “Un risultato meritato anche se siamo rimasti in 10 per un fallo secondo me non da espulsione, infatti non capisco come possa l’arbitro mandare fuori un giocatore per un fallo del genere, Abbiamo trovato più equilibrio, siamo riusciti a trovare le giuste misure e sicuramente in tutto questo il nuovo acquisto Arturo Ymeri è stato determinante“.

Il nuovo acquisto della ASD Imperia Arturo Ymeri racconta così la sua prima partita: “Abbiamo fatto una buona partita in particolar modo il primo tempo, abbiamo creato molte occasioni ma siamo stati sfortunati a non concretizzarli poi grazie al rigore abbiamo sbloccato la partita e nel secondo tempo ci siamo difesi bene. Sono contento per la vittoria anche perchè ci voleva veramente”.

Matteo Calzia all’esordio con la prima squadra ha invece lasciato le seguenti dichiarazioni: “Mi sono trovato molto bene, è tanto che mi alleno con la prima squadra, aspettavo questo momento da tanto tempo e penso sia un giorno molto importante per me, per l’esordio e per la vittoria”.

FORMAZIONI

IMPERIA: Todde, Ambrosini, Fici, Laera, Ravoncoli, Corio, Calzia, Giglio, Sanci, Ymeri, Castagna, Prato, Pinna, Franco, Faedo, Renna, Risso, Malafronte. Allenatore Bencardino.

VALDIVARA 5 TERRE: Grippino, Cuccolo, Stella, Cutugno, Ortelli, Fazio, Garibotti, Sbarra, Marchi, Pesare, Paparcone, Brozzo, Beggiato, Chiappini, Bolla, Lunghi, Berzolo, Perrone. Allenatore Corrado.

Arbitro: Francesco Tortora. Assistenti: Giacomo di Gangi e Valerio Bonavita.

CRONACA

PRIMO TEMPO 15.04

7′ OCCASIONE VALDIVARA 5 TERRE. Cuccolo prova il cross ma viene intercettato dai difensori dell’Imperia.

12′ OCCASIONE IMPERIA. Dopo la rimessa laterale di Giglio, Castagna entra in area ma fallisce il tiro.

16′ OCCASIONE VALDIVARA 5 TERRE. Azione pericolosa di Marchi in area, ma Ravoncoli gli impedisce di arrivare al tiro.

19′ Ammonito Ymeri (I)

24′ OCCASIONE IMPERIA. Giglio avanza sulla fascia destra, lascia la palla ad Ambrosini che fa partire un cross in area, tiro al volo di Sanci, parato dal portiere.

29′ OCCASIONE IMPERIA. Tiro di Fici che finisce sulla traversa, ritenta subito Ambrosini, che tira sulle mani del portiere.

31′ OCCASIONE IMPERIA. Dopo una punizione a distanza di 20 metri dalla porta, battuta da Ymeri, Sanci colpisce di testa, ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta.

37′ Ammonizione Sbarra (V)

38′ GOL IMPERIA. Sanci calcia il rigore e segna.

40′ OCCASIONE VALDIVARA 5 TERRE. Paparcone avanza sulla fascia destra, tira un cross al centro, ma non si arriva alla conclusione.

43′ Ammonizione Marchi (V)

 

SECONDO TEMPO 

1′ OCCASIONE VALDIVARA 5 TERRE. Garibotti tenta il tiro, ma la palla finisce fuori.

3′ OCCASIONE IMPERIA. Avanzata di Ambrosini dal centro alla 3/4, allunga la palla a Calzia, cross in mezzo all’area, Castagna tira ma fuori dallo specchio della porta.

5′ SOSTITUZIONE VALDIVARA 5 TERRE. Esce Pesare, entra Berzolo.

8′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Sanci, entra Faedo.

13′ OCCASIONE VALDIVARA 5 TERRE. Berzolo tenta il tiro in area, ma troppo debole, il portiere prende la palla senza difficoltà.

15′ SOSTITUZIONE VALDIVARA 5 TERRE. Esce Garibotti, entra Lunghi.

17′ ESPULSIONE VALDIVARA 5 TERRE. Cartellino rosso per Berzolo.

27′ ESPULSIONE IMPERIA. Cartellino rosso per Castagna.

34′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Ambrosini, entra Franco. SOSTITUZIONE VALDIVARA 5 TERRE. Esce Paparcone, entra Perrone.

38′ Ammonizione Ortelli (V).

44′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Giglio, entra Malafronte.

48′ Ammonizione Fici (I).

RIGORE IMPERIA, GOL DI SANCI:

 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: