25 Aprile 2024 22:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:59

IMPERIA. FINESTRA SENZA VETRI IN AULA. STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO COSTRETTI A FARE LEZIONE AL FREDDO:”NESSUNO LA RIPARA DA DUE MESI. È STATA COPERTA CON…”/IL CASO

In breve: In pieno inverno, costretti a fare lezione in un aula in cui la finestra è senza il vetro.

liceo_finestra

In pieno inverno, costretti a fare lezione in un aula in cui la finestra è senza il vetro. La segnalazione arriva da un’alunna del Liceo Artistico di Imperia che, parlando a nome di tutta la succursale, situata in via Berio, denuncia il disagio in cui la sua classe si trova da tempo. Alla finestra manca il vetro da due mesi e, nonostante le diverse richieste, non è ancora stato sostituito, anzi, è stato rimpiazzato con un sacco della spazzatura. Con l’utilizzo di un termometro gli alunni hanno potuto constatare che nelle aule della succursale ci sono 14 gradi.

“Sono una alunna del Liceo Artistico e parlo a nome di tutta la succursale – racconta la ragazza – Ogni giorno facciamo lezione in un aula a cui manca il vetro alla finestra da due mesi. La scuola ha già mandato lettere alla provincia, ma nessuno è ancora venuto a ripararlo. E ieri, primo giorno di ritorno dalle vacanze, la mia classe ha dovuto fare lezione in un aula separata, al freddo, causa del vetro rotto ”riparato” da un sacco della spazzatura e aggiungo anche che oggi in tutta la succursale ci sono 14°/15°. Siamo andati a rivolgerci alla preside, con altri rappresentati di classe, e lei non ha voluto riceverci. Ci rivolgiamo a voi per far girare la notizia”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”224383″]

Condividi questo articolo: