19 Aprile 2024 13:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:35

IMPERIA. ALLARME BOMBA IN CENTRO A ONEGLIA. IL PACCO POI FATTO ESPLODERE ABBANDONATO DA UN PASSANTE/LA RICOSTRUZIONE DELLA POLIZIA

In breve: Bonificata l’intera area, personale della Digos e della Polizia Scientifica, ha provveduto all’attento esame dell’involucro e del suo contenuto al cui interno...

questura-pacco

Il pacco sospetto (poi fatto esplodere) che ha fatto scattare nella giornata di ieri, martedì 10 gennaio, un allarme bomba nel centro di Oneglia, nei pressi del parcheggio del supermercato Simply di via della Repubblica, era stato abbandonato impropriamente da un passante. Questa la ricostruzione della Questura di Imperia, attraverso una nota stampa.

LA NOTA STAMPA DELLA QUESTURA

Nella mattinata, personale della Polizia di Stato, a seguito di una segnalazione giunta al 113 della Questura, ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area prospiciente il parcheggio di un supermercato sito in Via della Repubblica.

Nei pressi dell’area ritiro carrelli, infatti, era stata segnalata la presenza di una scatola in cartone, accuratamente sigillata con del nastro adesivo, destando preoccupazione in alcuni passanti.

Un Equipaggio della Squadra Volante della Questura, giunto tempestivamente sul luogo della segnalazione, ha proceduto alla evacuazione della sede stradale, del supermercato e di tutta l’area interessata dal rinvenimento.

Gli Artificieri della Polizia di Stato, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, hanno poi provveduto a far brillare, con una carica esplosiva, la scatola, al fine di rendere inoffensivo l’eventuale contenuto.

Bonificata l’intera area, personale della Digos e della Polizia Scientifica, ha provveduto all’attento esame dell’involucro e del suo contenuto al cui interno non è stata riscontrata alcuna anomalia, né la presenza di ordigni esplosivi.

I successivi accertamenti, infine, hanno consentito di stabilire che la scatola era stata impropriamente abbandonata da un passante.

Condividi questo articolo: