25 Aprile 2024 22:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:07

SANREMO. LATITANTE DA OLTRE 6 MESI, 22ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER SPACCIO DI STUPEFACENTI/L’OPERAZIONE

In breve: Irregolare sul territorio nazionale, privo di occupazione, pregiudicato, a Sanremo era diventato punto di riferimento di numerosi consumatori abituali di cocaina

carabinieri_volante

Irregolare sul territorio nazionale, privo di occupazione, pregiudicato, a Sanremo era diventato punto di riferimento di numerosi consumatori abituali di cocaina.

A porre fine all’attività illecita gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sanremo che hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Imperia nei confronti di G.B., senegalese classe 1994, per i reati di traffico, detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Imperia, aveva avuto inizio nel mese di marzo dello scorso anno e si era concretizzata nel successivo mese di giugno con l’emissione del provvedimento restrittivo a carico dell’indagato il quale però, nel frattempo, aveva fatto perdere le proprie tracce.

Sino alla mattinata di ieri, quando i militari hanno fatto irruzione in un appartamento di Via Palazzo dove G.B. aveva trovato da qualche giorno temporaneo rifugio; immediatamente riconosciuto dagli operanti, il cittadino extra-comunitario è stato dichiarato in arresto e, al termine delle procedure di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Imperia dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Una quindicina invece gli assuntori di cocaina identificati nel corso dell’articolata attività di indagine; sul loro conto sono state già inviate le prescritte segnalazioni indirizzate al Dipartimento Tossicodipendenze della Prefettura di Imperia per l’avvio di idoneo programma di recupero e riabilitazione.

Condividi questo articolo: