28 Marzo 2024 10:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:52

DIANO MARINA SI RIFÀ IL LOOK GRAZIE AI FONDI REGIONALI. IN ARRIVO 163 MILA EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA CITTÀ/ECCO LE ZONE INTERESSATE

In breve: Un finanziamento di 163 mila euro dalla Regione per riqualificare il patrimonio comunale.

diano_bando

Un finanziamento di 163 mila euro dalla Regione per riqualificare il patrimonio comunale. È questa la notizia che arriva dal comune di Diano Marina che ha partecipato al bando RUEV 2016, il cui scopo è quello di realizzare un progetto di rigenerazione urbana e di edilizia residenziale sociale e la valorizzazione del patrimonio pubblico. Il comune contribuirà con un mutuo di 100 mila euro e con altri fondi derivanti dalle vendite dei parcheggi di Piazza Jacopo Virgilio.

Il progetto, che ha ottenuto il secondo posto, è stato realizzato dalla dr.ss Iacono, responsabile dell’ufficio patrimonio del comune di Diano e l’architetto Roberto Burlando, e prevede la creazione di nuove unità di edilizia residenziale sociale in via Diano San Pietro e all’ultimo piano di Palazzo Maglione. Inoltre, prevede il recupero di un’ala di Palazzo Muzio, dove oggi sono ospitati i locali degli operai comunali, per ricavarne uno spazio museale polivalente, il recupero della Cappella di Villa Scarsella, per farne un piccolo auditorium, e l’installazione di colonnine elettriche nel centro storico, per favorire la mobilità sostenibile.

Condividi questo articolo: