19 Aprile 2024 16:57

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:57

DIANO MARINA. CONTINUA IL RESTYLING DELLA CITTÀ. RIMOSSE BORDATURE E AIUOLE INTORNO AGLI ARANCI IN VIA MILANO. ZA GARIBALDI:”DECISIONE PRESA PER…”/LE IMMAGINI

In breve: Continua il restyling di Diano Marina, da parte dell'amministrazione Chiappori.

viamilano_Za

Continua il restyling di Diano Marina, da parte dell’amministrazione Chiappori. Questa volta è via Milano ad essere oggetto dei lavori di manutenzione, con l’eliminazione delle bordature e delle aiuole che circondavano gli aranci. Al loro posto, intorno agli alberi, sarà utilizzata una speciale resina, che livellerà il terreno e permetterà una maggiore fruibilità dei parcheggi, oltre che una maggiore pulizia.

“È un intervento che avevamo già programmato e annunciato a fine 2016spiega il vicesindaco Za Garibaldi – e che si inserisce nel progetto di un piccolo restyling della città, per la manutenzione delle strade. Già da due giorni sono partiti i lavori in di via Milano, nella parte non interessata all’isola pedonale, dove si trova una serie di filari di aranci, come in quasi tutto il centro di Diano Marina.

Questi aranci erano inseriti in una brutta e maltenuta aiuola – continua – purtroppo ricettacolo di sporcizia, cartacce e mozziconi di sigarette. Per questo motivo abbiamo pensato di fare lo stesso lavoro realizzato 2 anni fa in via Matteotti, eliminando le aiuole e livellando il terreno intorno agli alberi con una speciale resina, che permette anche di parcheggiare con più facilità, oltre al fatto di ottenere un ambiente più ordinato, pulito e decoroso.

L’intervento è attualmente in fase di esecuzione – conclude – e nel giro di pochi giorni la strada sarà già percorribile. Si dovrà poi realizzare la segnaletica orizzontale”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: