19 Aprile 2024 10:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:25

TRASPORTAVANO 14 CLANDESTINI A BORDO DI UN MONOVOLUME. LA POLIZIA ARRESTA DUE PASSEUR. IN UDIENZA IL GIUDICE…/I DETTAGLI

In breve: Nel frattempo proseguono le indagini per fare ulteriore chiarezza sull'episodio, in particolare sull'esatta destinazione del viaggio e sull'eventuale...

collage_polizia_arresto_passeur

Trasportavano 14 clandestini, tutti nordafricani, a bordo di un monovolume, un Ford Galaxy, cercando di varcare la frontiera per raggiungere Nizza. Con l’accusa di favoreggiameno dell’immigrazione clandestina, sono finiti in manette, arrestati dalla Polizia di Frontiera a Ventimiglia, due uomini, un albanese di 29 anni, M.A., e un afgano di 19 anni, E.T.M.

Questa mattina si è tenuta in carcere l’udienza di convalida dell’arresto. Il giudice Massimiliano Botti ha convalido l’arresto, scarcerando entrambi gli arrestati. Per il 29enne albanese, difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri, il giudice ha stabilito il divieto di dimora nelle province di Imperia, Savona e Cuneo, mentre per quel che concerne il 19enne afgano, difeso dall’avvocado Davide La Monica, non sono state adottate misure cautelari. 

Nel frattempo proseguono le indagini per fare ulteriore chiarezza sull’episodio, in particolare sull’esatta destinazione del viaggio e sull’eventuale collegamento dei due arrestati con organizzazioni criminali dedite al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Condividi questo articolo: