28 Marzo 2024 10:56

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:56

PALLANUOTO MASCHILE SERIE A2. LA RARI NANTES IMPERIA BATTE IL CHIAVARI E SI CONFERMA IN TESTA AL TORNEO/RISULTATI E CLASSIFICA

In breve: Ieri sera, sabato 14 gennaio, la Rari Nantes Imperia ha affrontato fuori casa il Chiavari, stra-vincendo la partita con il risultato di 5-13. Con questo match la squadra arriva a ben 15 punti riconfermandosi al primo posto in classifica

a2 imperia chiavari gen 2017

Ieri sera, sabato 14 gennaio, la Rari Nantes Imperia ha affrontato fuori casa il Chiavari, stra-vincendo la partita con il risultato di 5-13. Con questo match la squadra arriva a ben 15 punti riconfermandosi al primo posto in classifica nel campionato di serie A2 maschile di pallanuoto.

Il primo tempo inizia con un goal del capitano Filippo Rocchi, che porta subito la squadra di Imperia in vantaggio, seguito da secondo di Filippo Corio. Dopo il primo goal del Chiavari, è di nuovo la volta del capitano, che mette a rete il terzo goal.

Il secondo tempo inizia con il 4° goal dell’Imperia, segnato da Andrea Somà che firma anche quello successivo. E arriva anche il 6° goal, questa volta segnato da Ettore Novara.

Anche il terzo tempo viene inaugurato con un goal della Rari Nantes segnato questa volta da Stefano Grossi, seguito dal secondo di Novara e allo stesso tempo l’ottavo della partita. Ma è Andrea Somà a segnare il goal numero 9 e subito dopo il decimo.

Quarto tempo che vede nuovo goal di Corio, che porta i goal a 11. Nell’ultimo tempo il Chiavari torna a segnare tre goal uno successivo all’altro per poi lasciare di nuovo la palla all’Imperia con Corio e il 12° goal. E’ di nuovo il capitano che torna a segnare una nuova rete a cui ne segue una del Chiavari ma il match è ormai vinto dalla Rari Nantes.

“Un ottimo risultato. La difficoltà stava non solo nel giocare una partira fuori casa, ma anche il rientro dalla pausa. La mia preoccupazione era che questa avesse tolto smalto all’ordine di gioco che ci aveva caratterizzato per le prime 4 partite. Invece abbiamo giocato bene, contro un’ottima squdra, molto giovane. Sono molto contento e… andiamo avanti” commenta l’allenatore Andrea Pisano.

CHIAVARI NUOTO: Massaro, Ghio, Dainese, Prian 2, Oliva, Barrile 3, Marciano, Vaccarezza, Raineri, Botto, Barattini, Giusti, Grassi Lucetti. All. Mangiante
RN IMPERIA 57: Conti, Mensi, Ramone, Rocchi, Grossi 1, Tabbiani, Durante, Corio 3, Novara 2, Soma’ 4, Rocchi 3, Cesini, Merano. All. Pisano
Arbitri: Sponza e Valdettaro
Parziali 1-3, 0-3, 0-4, 4-3

CLASSIFICA

RN IMPERIA 57 15 punti
RN FLORENTIA 15
PRESIDENT BOLOGNA 9
CS PLEBISCITO PD 9
LAVAGNA 90 DIMEGLIO 8
PROMOGEST 7
SPAZIO RN CAMOGLI 6
RN SORI 6
CHIAVARI NUOTO 6
BRESCIA WATERPOLO 4
CROCERA STADIUM 1
VELA NUOTO ANCONA 1

Condividi questo articolo: