25 Aprile 2024 13:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:04

GRANDE FESTA ALLA CASA DI RIPOSO ORENGO-DEMORO DI BORGOMARO CON GLI ALPINI DEL GRUPPO DI CONIO/LE IMMAGINI

In breve: Gli alpini, numerosi e caciarosi, con il loro cappello con la penna e un repertorio di canti della prima guerra mondiale, diretti dal capogruppo Tino Bazzano, hanno suscitato grande entusiasmo e partecipazione

IMG_20170114_154853

Musica coinvolgente di fisarmoniche e chitarre e canti, tanti canti alpini e popolari, hanno unito ieri pomeriggio gli Ospiti della Casa di Riposo Orengo-Demoro di Borgomaro agli Alpini del Gruppo di Conio che unisce le penne nere di tutta l’Alta Valle Impero.

Gli alpini, numerosi e caciarosi, con il loro cappello con la penna e un repertorio di canti della prima guerra mondiale, diretti dal capogruppo Tino Bazzano, hanno suscitato grande entusiasmo e partecipazione. L’appuntamento è ormai una consuetudine annuale di fine feste ed è preparato meticolosamente, dal punto di vista canoro, dal Personale del Ricovero coordinato dalla bravissima Andreina.

L’incontro ha avuto conclusione con l’inno nazionale “Fratelli d’Italia” con tutti, o quasi, in piedi e sull’attenti.La Santa Messa, officiata nella magnifica cappella barocca dell’Istituto, ha dato un suggello religioso al gioioso pomeriggio.

 

 

Condividi questo articolo: