24 Aprile 2024 18:36

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:36

VASTO INCENDIO TRA ROLLO E CERVO. FIAMME SOTTO CONTROLLO GRAZIE AL LAVORO DI VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE. PROBLEMI CON LA LINEA INTERNET/LE IMMAGINI

In breve: E' ormai sotto controllo il vasto incendio che da ieri sera, sabato 14 gennaio, brucia i boschi tra Rollo e Cervo, a cavallo tra le province di Imperia e Savona. Fondamentale il contributo...

incendio sotto controllo

E’ ormai sotto controllo il vasto incendio che da ieri sera, sabato 14 gennaio, brucia i boschi tra Rollo e Cervo, a cavallo tra le province di Imperia e Savona. Fondamentale il contributo dei volontari della Protezione Civile, accorsi sul posto sia da Cervo che da Andora, e dei Vigili del Fuoco, al lavoro dalle prime luci dell’alba eper tutto l’arco della giornata.

Le operazioni di spegnimento sono rese molto complicate dal forte vento che sta soffiando sul ponente ligure. In aiuto alle forze di terra, sono intervenuti i canadair e gli elicotteri della Regione Liguria.

Le fiamme, per fortuna, non si sono mai avvicinate pericolosamente alle abitazioni per via del costante monitoraggio dei soccorsi. Non è stato necessario provvedere ad alcuna evacuazione e la situazione sembra prossima al ritorno alla normalità.

Nelle prossime ore, completate le operazioni di spegnimento, inizieranno quelle di bonifica. Successivamente prenderanno il via le indagini per ricostruire le cause di un incendio, il terzo in poche ore nell’imperiese, che appare nuovamente di origine dolosa.

Le fiamme hanno pesantemente danneggiato il sito della Uno Communications a Capo Cervo con ripercussioni sulle linee internet a Diano Marina, San Bartolomeo, Cervo, Ancora ed aree limitrofe. A comunicarlo la stessa società sulla propria pagina facebook: “L’incendio ha purtroppo danneggiato pesantemente il sito di Capo Cervo, arrivando a sciogliere il metallo. Al momento quindi non e’ operativo. I nostri tecnici sono già’ sul posto per pianificare i lavori ma sappiamo già’ che sarà un lavoro difficile . Faremo il possibile per ridurre al minimo il disagio. Le zone interessate sono Diano Marina, San Bartolomeo, Cervo, Ancora ed aree limitrofe”.

Condividi questo articolo: