26 Aprile 2024 00:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:46

IMPERIA. “LUDO ERGO SUM”. AL VIA SABATO 8 GENNAIO CON “DIXIT” LA SETTIMA EDIZIONE DEL LUDIOMUNDIALITO”/ECCO IL PROGRAMMA

In breve: Sabato 28 Gennaio l'appuntamento è con Dixit, per una serata di creatività e fantasia al Circolo Arci Guernica in via Mazzini, 15 a Imperia

MundiaLogo2017

Ritorna il Ludomundialito, alla sua settima edizione. Sabato 28 Gennaio si comincia con Dixit.  Per chi ancora non lo conoscesse il Ludomundialito è un insieme di 6 appuntamenti che si svolgono con cadenza mensile in diverse location. E’ possibile partecipare ad un solo evento o provare a collezionare i punti classifica per concorrere al montepremi finale e al titolo di Magister Ludi della città di Imperia.

Lo spirito che anima ogni evento è quello del fairplay: le passate edizioni hanno superato complessivamente i 500 di partecipanti tra i 4 e i 60 anni, riuniti con entusiasmo attorno ad un tavolo a dimostrare che il piacere di giocare insieme è senza età.

Sabato 28 Gennaio l’appuntamento è con Dixit, per una serata di creatività e fantasia al Circolo Arci Guernica in via Mazzini, 15 a Imperia.

Protagonista è Dixit, (Jean Louis Roubira – 2008) gioco pluripremiato e giunto alla sua sesta espansione, ciascuna composta da 84 carte splendidamente illustrate da vari autori con il filo conduttore della fantasia e dell’atmosfera onirica e surreale. Il suo successo si deve ad un sistema di gioco immediato e semplice e ad un grado di rigiocabilità pressochè infinito. Insomma, un titolo ideale per la famiglia, per un gruppo di amici e che convince anche i giocatori più smaliziati grazie ad un’esperienza di gioco estremamente originale.

La serata avrà inizio alle ore 20. Il torneo avrà inizio per le ore 21.30.

Il calendario degli eventi e il regolamento completo possono essere trovati su www.stregatto.net, così come l’archivio delle passate edizioni.

Ludo Ergo Sum (gruppo Facebook Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia pagina Facebook Associazione Culturale Ludo Ergo Sum e su Twitter Tana dei Goblin IM) è un’associazione culturale no-profit che si pone come obiettivo statutario quello di diffondere la cultura del gioco e di promuovere la socialità e l’incontro tra i popoli attraverso le attività ludiche.

Condividi questo articolo: