29 Marzo 2024 06:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:47

WINDFESTIVAL 2013 DIANO MARINA – Francesco Bregolin: “Saranno tre giorni di grande festa a ottobre”

Manca una settimana all’inizio del Windfestival 2013, che si terrà il 4/5/6 ottobre sulle spiagge di Diano Marina, 3 giorni di festa dove chiunque potrà trovare la sua dimensione, dal bambino all’adulto. In spiaggia ci saranno esibizioni, scuole, fitness, sfilate, musica e giochi come l’anno scorso. Per quanto rigaurda la parte Expo le adesioni delle aziende sono altissime. Il numero di stand sarà raddoppiato, con la presenza di tutti i brand più importanti del mondo del windsurf, kitesurf, sup e surf. “Windfestival, che lo scorso anno abbiamo portato a Diano Marina – spiega l’Assessore allo Sport Francesco Bregolin – è già da quest’anno uno degli eventi di punta della città e l’evento più importante del settore in tutta Italia. Avremo grandi novità, raddoppieremo gli espositori, nuove gare. Puntiamo a superare i 5mila visitatori“.

Nel corso di Windfestival 2013, Diano Marina ospiterà la Coppa Italia in tappa unica di Tow-In windsurf freestyle, l’ultima tappa italiana del Campionato EUROSUPA di Sup con un montepremi di 3000 euro e la special edition del Campionato Italiano FISURF di Sup. Appuntamenti agonistici di grande rilievo, uno dei quali darà una caratura internazionale alla kermesse. Conclude Bregolin: “Attendiamo gli atleti più forti d’Italia per sfidarsi tra manovre mozzafiato a pochi passi dalla battigia e per decretare quello che sarà il primo campione italiano in una gara di towin ufficiale. E poi atleti di tutta Europa per sfidarsi in un beach race di 7 km di sup. Inoltre proporremo 3 super session: una dedicata al wakeboard e, in condizioni di vento, una dedicata al windsurf e una al kitesurf. Riceveremo ufficialmente la delegazione della città di El Medano, con cui siamo gemellati, dove si svolgono ogni anno i Campionati del Mondo. Sarà una grande festa, ogni sera ci saranno concerti e DJset“.

L’evento – che ha il patrocinio del Comune di Diano Marina e il supporto di GM – è organizzato dal campione di windsurf Valter Scotto e da Open Sport.

Windfestival 2013 – 4/5/6 Ottobre 2013

Spiaggia di Diano Marina

Per informazioni: www.windfestival.it

Facebook: windfestival

 

Condividi questo articolo: