19 Aprile 2024 10:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:20

AULE GELIDE E DECADENTI ALLE EX CASERME REVELLI. GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO E DELL’IIS COLOMBO DISERTANO LE LEZIONI PER PROTESTA:”SIAMO STUFI”

In breve: Continuano le proteste degli studenti riguardo le condizioni critiche in cui versano le loro scuole.

caserme_protesta

Continuano le proteste degli studenti riguardo le condizioni critiche in cui versano le loro scuole. Oggi, martedì 17 gennaio, gli alunni delle classi seconde dell’Istituto Alberghiero E. Ruffini di Arma di Taggia e tutte le classi dell’I.I.S. C.Colombo si sono rifiutati di entrare nelle aule della sede presso le ex caserme Revelli.

“Oggi, tutte le classe seconde dell’Alberghiero e alcune classi del Colombo non sono entrate nelle aule – spiega una studentessa dell’Istituto Alberghiero Noi studenti ci siamo rifiutati di entrare in classe, non soltanto per la struttura cadente in cui risediamo noi seconde, ma sopratutto per freddo anzi per il gelo. È da inizio novembre ormai che siamo in queste condizioni. La sede centrale sul lungomare è stata chiusa per più di 5 giorni a causa del crollo dell’intonaco e altri detriti del soffitto dell’aula di informatica. Ma per quale motivo chiudono la sede per poi così tanti giorni, quando noi delle seconde (alle caserme) abbiamo due piani d’istituto che a mala pena stanno in piedi? Adesso stiamo discutendo per vedere se rifare questa protesta anche domani. Questa è la grave situazione in cui ci troviamo”.

Il Provveditore agli Studi, Franca Rambaldi, ha fatto sapere che oggi in Provincia si terrà una riunione proprio per affrontare questi argomenti. 

Condividi questo articolo: