28 Marzo 2024 15:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:28

IMPERIA. FIRMATO ACCORDO TRA SULPL E L’ASSOCIAZIONE PENELOPE. DELUCCHI:”POLIZIA A FIANCO DI FORZE DELL’ORDINE E ENTI NELLE RICERCHE DI PERSONE SCOMPARSE”/I DETTAGLI

In breve: Un altro importante e significativo traguardo e' stato raggiunto dal SULP , sindacato autonomo della Polizia Locale. A renderlo noto e' l'Agente FABIO DELUCCHI, portavoce provinciale della segreteria di Imperia

collage_sulpl_penelope_polizia

Un altro importante e significativo traguardo e’ stato raggiunto dal SULP , sindacato autonomo della Polizia Locale. A renderlo noto e’ l’Agente FABIO DELUCCHI, portavoce provinciale della segreteria di Imperia.

“E’ con orgoglio e soddisfazione che posso comunicare che e’ stato appena stipulato un protocollo, immediatamente esecutivo, dal Sulpl e l’associazione PENELOPE che si occupa delle persone scomparse , siano esse anziani o minori, del femminicidio , delle vittime di plagio e della sottrazione di minori. Questo accordo prevede gli Operatori della Polizia locale italiana impegnati al fianco delle altre Forze dell’ Ordine e degli Enti preposti nelle ricerche delle persone scomparse con il conseguente sostegno a tutte le persone coinvolte in questi drammatici momenti ma anche la sensibilizzazione e la divulgazione alla cittadinanza di tutte le gravi tematiche che purtroppo sono presenti in numero davvero preoccupante in Italia quali, ad esempio, il femminicidio e le violenze sui minori”.

Continua Fabio Delucchi : “Per prevenire e combattere questi terribili fenomeni e’ fondamentale la collaborazione tra la popolazione e le Istituzioni in particolar modo le Forze di Polizia statali e la Polizia Locale perche’ , parafrasando un detto africano ‘Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme'”

Condividi questo articolo: