24 Aprile 2024 13:25

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:25

IMPERIA. VENERDÌ 20 GENNAIO L’OPEN DAY DEL LICEO VIEUSSEUX RIVOLTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE/IL PROGRAMMA

In breve: Saranno presenti la Dirigenza, alcuni docenti e diversi alunni dei tre indirizzi che saranno lieti di mostrare la scuola, illustrarne le attività e rispondere ad ogni domanda

0001

Anche quest’anno IL LICEO VIEUSSEUX di Imperia organizza degli incontri di Orientamento rivolti gli alunni delle Scuole Medie e alle loro famiglie per presentare loro l’offerta formativa.

L’ultimo incontro si terrà VENERDI’ 20 GENNAIO 2017 dalle ore 16.30 alle ore 19, presso la sede di Via Terre Bianche 1. Dopo un incontro informativo in Aula Magna, il pomeriggio procederà con una serie di laboratori didattici che coinvolgeranno i ragazzi intervenuti.

Questo l’elenco delle attività proposte:
Prof.ssa GARELLO: ESPERIMENTI DI FISICA
Prof.ssa DULBECCO: ESPERIMENTI DI SCIENZE
Prof. MOSAICO: GIOCHI INFORMATICI
Prof. QUAGLIA: IMPARARE LA MATEMATICA E LA FISICA CON LE APP
Prof.ssa RUSPONI: EREDITA’ LATINA NELLA LINGUA ITALIANA – GIOCO A SQUADRE
Prof.ssa FRATTAIOLI: LA POESIA NEI CANTAUTORI ITALIANI
Prof.ssa CASTAGNETO: PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
Prof.ssa GARIBALDI: LABORATORIO DI GRECO E FILOSOFIA

Saranno presenti la Dirigenza, alcuni docenti e diversi alunni dei tre indirizzi che saranno lieti di mostrare la scuola, illustrarne le attività e rispondere ad ogni domanda.

Si ricorda che, da una ricerca EDUSCOPIO, progetto della Fondazione Agnelli che ogni anno stila una classifica sulle scuole che preparano meglio al lavoro e all’università, il LICEO VIEUSSEUX è risultato primo nella provincia di Imperia, sia per l’indirizzo classico che per gli indirizzi scientifici.

Ricordiamo inoltre che i termini di presentazione delle domande per le iscrizione alla Scuola Superiore scadono il 6 febbraio 2017.

C.S.

Condividi questo articolo: