19 Marzo 2024 10:05

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 10:05

IMPERIA. UN’ALTRA NOTTE D’INFERNO PER L’ENTROTERRA. PAUROSO INCENDIO TRA PANTASINA E CARPASIO, FIAMME PER OLTRE 10 KM/FOTO E VIDEO

In breve: Continua a bruciare l'entroterra. E' l'incendio tra Pantasina e Carpasio quello che preoccupa maggiormente i soccorritori. Le fiamme si estendono per 10 km sul fronte longitudinale e per 5 km sul fronte traversale

incendio 10km 4

Continua a bruciare l’entroterra imperiese. E’ l’incendio tra Pantasina e Carpasio quello che preoccupa maggiormente i soccorritori. Le fiamme si estendono per 10 km sul fronte longitudinale e per 5 km sul fronte traversale. Il rogo, al momento, per fortuna, non si è avvicinato eccessivamente alle abitazioni. Per monitorare la situazione sono presenti sul posto i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, che si presidiano le aree più a rischio, in particolare le strade provinciale e i centri abitati.

Nel frattempo, continuano a bruciare i boschi a Rezzo, al Passo del Ginestro, nel comune di Cesio, al Colle d’Oggia e a Pianavia.  In totale, sino a questo momento, le fiamme hanno bruciato 1.500 ettari di boschi e pascoli, come confermato questo pomeriggio in conferenza stampa dall’assessore regionale Stefano Mai.

Purtroppo la constante presenza del forte vento complica e non poco le operazioni di spegnimento, in particolare perché nella giornata odierne, con la luce del giorno, i canadair sono stati impiegati solo a mezzo a servizio proprio a causa del vento che soffia incessantemente ormai da 48 ore su tutto l’imperiese.

Condividi questo articolo: