25 Aprile 2024 21:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:58

IMPERIA. SALVÒ UNA DONNA IN DIFFICOLTÀ IN MARE. IL COMUNE PROPONE DI CONFERIRE UN RICONOSCIMENTO AL VALOR CIVILE NEI CONFRONTI DI ANDREA MAZZEI, GUARDIAMARINA DELLA CAPITANERIA/LA STORIA

In breve: Un riconoscimento al valor civile. È questa la decisione del Comune di Imperia nei confronti di Andrea Mazzei, Guardiamarina della Capitaneria di Imperia, che...

16128526_838863529586330_1518858677_n

Un riconoscimento al valor civile. È questa la decisione del Comune di Imperia nei confronti di Andrea Mazzei, Guardiamarina della Capitaneria di Imperia, che nel settembre scorso aveva soccorso e tratto in salvo una donna che si trovava in difficoltà nelle acque di Oneglia.

La donna, Nella Muratore, in difficoltà si trovava all’altezza della spiaggia libera tra gli stabilimenti balneari “Piccolo Lido” e “Koko Beach”, e ha iniziato a sbracciarsi alla vista dei due militari, Mazzei e la collega Valentina Pupotto, che si trovavano lì per pattugliare la costa, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”.

Prontamente, Mazzei si è gettato in acqua, mentre la collega, marinaia Comune di 2a classe, è rimasta a terra pronta a intervenire, come da procedura.

Dopo aver raggiunto velocemente la donna, Mazzei l’ha riportata a riva, assistito dalla collega, senza alcuna complicazione.

Condividi questo articolo: