19 Aprile 2024 12:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:04

ENTROTERRA IN FIAMME. BRUCIANO I BOSCHI A CESIO E PANTASINA. NATTA:”LENTO MIGLIORAMENTO, UN GRAZIE A VOLONTARI E VIGILI DEL FUOCO”/FOTO E VIDEO

In breve: Sta lentamente migliorando la situazione nell'entroterra imperiese grazie al prezioso e instancabile lavoro della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, anche se per arginare tutti gli incendi divampati nelle ultime ore, da Carpasio a Cesio, ci vorrà ancora tempo

collage_fotonatta_v32

Sta lentamente migliorando la situazione nell’entroterra imperiese grazie al prezioso e instancabile lavoro della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, anche se per arginare tutti gli incendi divampati nelle ultime ore, da Carpasio a Cesio, ci vorrà ancora tempo. 

Sulle alture di Cesio la situazione resta complicata, anche se sotto controllo. Al Passo del Ginestro e nelle aree circostanti sono attivi ancora numerosi focolai, per fortuna placati dai canadair che sorvolano la zona da molte ore. Da questa mattina è presente sul posto, insieme a Vigili del Fuoco, Protezione Civile di Pontedassio e Andora e Polizia Provinciale, anche il Sindaco di Cesio e presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta. 

“Un aiuto fondamentale dal cielo è arrivato da parte dei piloti del canadair – racconta a ImperiaPost Natta – Un grazie va anche agli uomini a terra: le squadre dei vigili del fuoco, i volontari della protezione civile di Pontedassio e Andora, l’operaio comunale e gli abitanti del paese di Cesio”.

Continuano a bruciare anche i boschi tra Carpasio e Pantasina, dove è attivo l’incendio più vasto. Al lavoro anche in questo caso Protezione Civile e Vigili del Fuoco, coadiuvati dai Canadair. 

 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”226379″]

Condividi questo articolo: